PRIMO PIANO
San Lupo, ultimo giorno per la ‘Sagra del Fagiolo della Regina’. Stasera il concerto di Gigione
Ascolta la lettura dell'articolo
Cala il sipario sulla ‘Sagra del Fagiolo della Regina’ andata in scena a San Lupo nel corso di questo weekend. Simbolo del paese è appunto il “fagiolo della Regina” e la Pro Loco di San Lupo, in sinergia con il Comune, ha organizzato una due giorni di tradizioni, cultura, sapori e musica con degustazione di prodotti tipici con stand gastronomici e concerti live proprio per valorizzare ancor di più il fagiolo della regina.
E stasera la Sagra chiuderà con il botto infatti c’è l’attesa non solo per degustare le prelibatezze preparate dalle massaie locale ma anche per il concerto di un grande artista: Gigione. Il Re delle Sagre, l’idolo dei bambini, giovani, adulti e anziani. Con il carisma e la simpatia di sempre Gigione riproporrà all’affezionato pubblico il repertorio dei suoi successi intramontabili: dalla Campagnola a Te si mangiata sta banana, da Giovanna ‘a minigonna a Trapanarella e tante altre. Un genere popolare, sempre amato, che riesce a riempire le piazze al suono di brani di tutti i tipi. Non è escluso che nelle prossime settimane possa nascere in zona anche un Gigione fan club.
Ma prima di Gigione saliranno sul palco ‘I Landocafè’ la band italo-latina che spazia tra Latin Pop, Manu Chao, Jarabe de Palo, Gipsy Kings e tanto altro.
Mentre agli stand gastronomici allestiti in paese ci sarà un ricco menù dove troneggerà la gustosissima pasta ‘Rummo’ con i fagioli della Regina, poi cotiche e fagioli, l’angolo braceria con le migliori carni della zona e tanto altro ancora. Il tutto accompagnato dall’ottimo vino de ‘La Guardiense’.
Dunque domenica sera tutti i buongustai sono invitati a San Lupo per degustare il favoloso fagiolo della regina e per trascorrere una serata all’insegna del divertimento, ottima cucina e…in compagnia del grande Gigione!