Comune di Benevento
Benevento, non si vota più per l’Assemblea del Forum dei Giovani: i 20 candidati diventano consiglieri
Ascolta la lettura dell'articolo
Erano state indette per il prossimo 6 settembre presso l’Ufficio Elettorale le elezioni per la nuova Assemblea del Forum dei Giovani di Benevento. Non si voterà più, però. Non ce ne sarà infatti bisogno. Il numero delle candidature arrivate a Palazzo Mosti per essere eletti Consiglieri è pari a 20, stesso numero degli eleggibili ai sensi del Regolamento dell’organismo.
Per automatismo, dunque, i candidati saranno da considerarsi i nuovi consiglieri del Forum. Costituita l’Assemblea, si procederà poi all’elezione del presidente.
Come si ricorderà, c’era stato un vero e proprio boom di domande a Benevento per il rinnovo dei componenti dell’Assemblea del Forum dei Giovani. Settecentoquarantasette le istanze presentate al Comune per iscriversi nelle liste elettorali e partecipare così alle votazioni per eleggere il nuovo organismo cittadino dopo che, nell’aprile scorso, l’ex presidente Luca Cavalli e i consiglieri eletti avevano rassegnato le dimissioni, arrivando allo scioglimento dell’Assemblea.