FORMAT
Wg flash 24 dell’8 agosto 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
RAGAZZINI FERITI A TELESE, FERMATI DUE MINORI
Denuncia e dacur, il daspo urbano, per due sedicenni di Telese Terme: sono accusati di aver ferito due ragazzini con un fucile ad aria compressa. Il fatto è accaduto lo scorso sabato 3 agosto nel comune telesino: i feriti stavano assistendo ad un torneo di beach soccer tenutosi nell’ambito della manifestazione “Telesia Summer Village” all’interno del Parco delle Terme, quando sono stati colpiti dai due ‘cecchini’, “appostati” nella zona boschiva retrostante il campo sportivo. Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i soccorsi e le forze dell’ordine. Avviate le indagini, gli inquirenti sono risaliti nel giro di pochissimo tempo ai due minori, già con precedenti penali. I due avevano in casa armi ad aria compressa, che sono state sequestrate: un fucile, pistole, munizioni di pallini di piombo, oltre a 4 pugnali e un coltello a serramanico.
BENEVENTO, IDEA RUOTA PANORAMICA ANCHE PER IL 2024
Non siamo ancora al Ferragosto, ma a palazzo Mosti si ragiona anche delle prossime festività natalizie. D’altronde proprio in piena estate, verso la metà di luglio, nel 2023 arrivò l’annuncio dell’installazione nel novembre successivo della “Grand Roue 34”, la più grande ruota panoramica mai montata in città e in tutto il Sannio.
Come si ricorderà, la ruota – posizionata a piazza Risorgimento – avrebbe dovuto lasciare Benevento il 14 di gennaio. Ma la scadenza fu poi spostata al 18 febbraio su richiesta della Hsc Events, società che ne aveva curato l’allestimento. A motivare la proroga – spiegarono le parti coinvolte – il successo dell’iniziativa in termini di partecipazione.
Da qui l’interrogativo: la Ruota verrà riproposta il prossimo inverno? Pare proprio di sì. La volontà dell’amministrazione comunale, in tal senso, è chiara. Così come non è in discussione la disponibilità della Hsc Events.
L’unica incognita è data dalla location. Piazza Risorgimento, infatti, non sarà disponibile considerato che in autunno cominceranno i lavori legati al progetto di rigenerazione urbana dell’area.
ARTICOLI PER L’ESTETICA NON SICURI, MAXI SEQUESTRO DELLA FINANZA
La guardia di finanza della tenenza di Montesarchio ha individuato a Sant’Agata De’ Goti un esercizio commerciale, gestito da un cittadino di nazionalità cinese, dove erano esposti per la vendita, articoli per l’estetica non conformi alle vigenti e specifiche normative di settore. Sequestrati, complessivamente, 12mila prodotti non sicuri
SANITA’, FORZA ITALIA ALL’ATTACCO DI DE LUCA E MASTELLA
“È tempo di smetterla con i giochi politici e le promesse vuote. La salute dei cittadini del Sannio non può più essere sacrificata sull’altare delle ambizioni politiche di De Luca e Mastella,”, così Claudio Cataudo, vice segretario provinciale di Forza Italia che chiede al direttore generale del San Pio Maria Morgante di fornire spiegazioni chiare e precise su quali iniziative intende intraprendere per la riapertura notturna del pronto soccorso di Sant’Agata de’ Goti e per l’attuazione del Decreto 41/19, fondamentale per garantire un servizio sanitario efficace e dignitoso.
CASTELVENERE, BANDABARDO’ APRE FESTA DEL VINO
Sarà il concerto della Bandabardò & Cisco ad inaugurare la quarantaduesima edizione della “Festa del Vino” di Castelvenere, in programma dal 21 al 25 agosto.