SANNIO
Airola, attacca l’opposizione: “Zanzare e ratti gli assoluti protagonisti di questa estate”
Ascolta la lettura dell'articolo
Di seguito la nota stampa dei consiglieri comunali di opposizione ad Airola Pippo Maltese, Giulia Abbate, Giuseppe Stravino, Gennaro Falzarano e Biagio Supino
“Ad Airola nemmeno un sacrosanto servizio di derattizzazione e disinfestazione. Zanzare e ratti protagonisti assoluti di questa estate rovente.
Più volte abbiamo sollecitato l’Amministrazione comunale ad essere attenta ed intervenire tempestivamente sulle problematiche legate alla stagione estiva caratterizzata da un caldo torrido e mettere freno alla grossa invasione di zanzare e soprattutto di ratti, anche di grandi dimensioni, che passeggiano per le strade di Airola.
Entrano ed escono indisturbati dai tombini e dalle caditoie delle rete fognaria e stradale con gravi pericoli per i passanti.
Ancora più grave il problema si presenta quando vengono ritrovate morti per strada e li rimangono per settimane intere.
Oltre che vergognoso il fenomeno, allo stato dilagante, è pericoloso per gli effetti non solo visivi ma anche per quelli di ordine sanitario che ne discendono ed è un ulteriore spettacolo indecoroso che l’Amministrazione Falzarano e company regalano non solo ai cittadini di Airola ma anche ai turisti, per la verità pochi o niente, che frequentano la nostra cittadina.
Abbandono totale e degrado assoluto, così si può sintetizzare la situazione che vive Airola da tempo.
Quando ancora bisogna attendere per un immediato intervento, d’intesa con l’ASL, e per conoscere almeno se è stato predisposto un calendario di azioni volte al ripristino di condizioni sanitarie almeno decenti?”.