ENTI
Provincia di Benevento, l’indiscrezione: il segretario generale Dovetto verso Avellino

Ascolta la lettura dell'articolo
Marialuisa Dovetto, segretario generale alla Provincia di Benevento, potrebbe essere il prossimo segretario generale del Comune di Avellino. L’indiscrezione arriva proprio dal comune irpino, dove la neo sindaca Laura Nargi è al lavoro per sostituire l’attuale funzionario Vincenzo Lissa.
Non solo: con due determine firmate nella giornata di ieri, l’Ente ha approvato anche due avvisi pubblici per la selezione – mediante la valutazione dei soli titoli – di un dirigente amministrativo e di un dirigente tecnico (contratti a tempo determinato per la durata di tre anni).
Se le voci dovessero essere confermate, la Dovetto lascerebbe la Rocca dei Rettori, dove ricopre l’incarico dal novembre 2020. Avellinese, 54 anni, laureata in Giurisprudenza, la funzionaria è segretario generale di fascia A da oltre 12 anni. Diversi gli incarichi ricoperti anche come reggente in vari comuni: Qualiano (Na), Apice (Bn), Montecalvo Irpino (Av), Pratola Serra (Av), Conza della Campania (Av), Moschiano (Av). In passato è stata titolare della segreteria generale al Comune di Nola, Sarno, Pollena Trocchia, Cercola, Somma Vesuviana, Forino e Paternopoli.