fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Raccolta e spazzamento rifiuti, all’Asia il servizio per 8 anni. Firmato contratto da 92milioni di euro con il Comune: “Momento storico per l’azienda”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stato sottoscritto questa mattina, davanti al notaio Gerardo Santomauro, il contratto di servizio attraverso cui il Comune di Benevento ha affidato all’Asia il servizio di raccolta e spazzamento rifiuti in città per il periodo di otto anni ed un importo di oltre 92 milioni di euro più Iva. Il contratto parte dallo scorso primo luglio, con efficacia retroattiva.

Alla firma erano presenti il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, l’amministratore unico Asia, Donato Madaro, il segretario comunale di Palazzo Mosti, Riccardo Feola, il dirigente comunale del settore Ambiente, Maurizio Perlingieri e il responsabile dell’area tecnica Asia, Fernando Capone.

“Si tratta di un momento storico per l’azienda – commentano Mastella e Madaro – che per la prima dalla sua costituzione, superando il vaglio del controllo Anac, l’Autorità nazionale anticorruzione, riceve l’affidamento per un lungo lasso di tempo invece che di anno in anno. Ciò consentirà di proseguire con maggiore incisività l’opera di rinnovamento tecnologico ed infrastrutturale che l’Asia ha già avviato e porterà avanti anche attraverso i 7 milioni di euro a valere sui fondi del Pnrr, nel solco del piano industriale recentemente approvato. L’obiettivo è di alleggerire la tassa per i cittadini attraverso l’applicazione della Tarip (tassa rifiuti calcolata non più sui metri quadrati dell’abitazione ma su quanto effettivamente conferito), la realizzazione dell’impianto di multimateriale in contrada Olivola e, non per ultimo, la lotta agli sversamento abusivi con isole ecologiche smart e recintate al posto degli attuali ecopunti”.

“Tutte le nostre azioni – concludono Mastella e Madaro – trovano la matrice comune nella volontà di rendere alla comunità il migliore servizio possibile e far diventare Benevento una delle città modello nella raccolta differenziata e tutela ambientale”.

Annuncio

Correlati

redazione 23 ore fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 1 giorno fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 5 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 7 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 58 minuti fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 7 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content