fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella chiede incontro a De Luca: “Grave lesione del diritto alla salute, serve risposta concreta”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco di Clemente Mastella ha trasmesso al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca una lettera sulla vicenda della chiusura notturna dell’ospedale di Sant’Agata de’Goti.

Così il testo della missiva: “La decisione del management dell’Azienda Ospedaliera San Pio che ha disposto la chiusura notturna del Pronto Soccorso del presidio ospedaliero di Sant’Agata de’Goti ha suscitato grave apprensione e diffusa preoccupazione tanto tra i cittadini quanto tra i rappresentanti delle istituzioni. Sono perfettamente consapevole, come Te, che il tema della carenza d’organico nei reparti d’emergenza ha assunto contorni allarmanti in tutto il territorio nazionale e rischia di provocare effetti devastanti nelle aree interne e nelle strutture ospedaliere di minori dimensioni. Furori demagogici ed eccessi populistici sono pertanto da evitare, per l’oggettiva complessità del problema.

Cionondimeno, per le modalità tecnico-decisionali con cui è stata concepita, la chiusura notturna del Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti appare come una misura non condivisibile, una compromissione inaccettabile del diritto alla salute costituzionalmente garantito, uno schiaffo ad un territorio già sovente penalizzato. Quale presidente dell’Assemblea dei Sindaci, nonché quale presidente del Comitato di rappresentanza dei Sindaci dell’Asl di Benevento, Ti chiedo un incontro urgente, insieme ad una ristretta delegazione di Sindaci, per adottare le più efficaci e tempestive misure finalizzate a riattivare il servizio di Pronto soccorso notturno presso l’Ospedale di Sant’Agata de’Goti. Sono sicuro che condividerai con me l’esigenza di scongiurare questa che appare come una grave lesione di un elementare, intangibile, diritto di civiltà. Nessuno può esimersi, meno che mai i rappresentanti delle Istituzioni, dal dovere morale e politico di dare una risposta concreta ai nostri concittadini”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 3 settimane fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Airola, accusato di estorsione alla festa della Madonna Addolorata: per 56enne scatta obbligo di presentazione alla polizia

redazione 1 ora fa

Paduli inaugura il Centro Famiglia “Kairos”: un nuovo presidio di sostegno per famiglie, bambini e adolescenti

redazione 1 ora fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 3 ore fa

Nodi muscolari, ecco come scioglierli: la tecnica di massaggio migliore da usare

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Costruttori sanniti, bilancio di fine anno molto positivo per Ance Benevento: superata quota 100 imprese associate

Alberto Tranfa 1 ora fa

Museo del Sannio, presentato il progetto di restyling: visitabile il cantiere di restauro

redazione 1 ora fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 4 ore fa

Natale, controlli dei Nas nel Sannio: alimenti senza tracciabilità nel mirino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content