fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Agricoltura, alla Rocca l’audizione della commissione Aree Interne: “Lavoriamo per una legge a tutela del territorio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Supportare le aree interne, riconoscendo l’importanza fondamentale dell’agricoltura per l’economia locale e la salvaguardia del territorio“. Questa la missione dell’audizione svolta questa mattina alla Rocca dei Rettori dalla Commissione Speciale Aree Interne della Regione Campania. Dall’altra parte del tavolo le rappresentanze dell’associazione di categoria. Un momento di confronto utile, in particolare, a redigere una proposta di legge nazionale capace di recepire le istanze e le attese degli agricoltori campani. A spiegarlo il presidente della commissione Michele Cammarano: Stiamo investendo molto nei rapporti con i sindacati e le associazioni proprio per ricevere input utili per formalizzare una legge nazionale per migliorare condizioni di vita e servizi nelle aree interne“. Altro argomento sul tavolo della discussione l’utilizzo dei fondi europei legati al comparto agricolo: “Ci sono anche i fondi Snai ma resta il problema dei Comuni che mancano del personale necessario a elaborare e presentare i progetti. Come Commissione siamo dunque pronti a dare una mano perchè altrimenti rischiamo di mandare indietro finanziamenti importanti”. Soddisfatto dell’iniziativa Gennarino Masiello. “Nell’attenzione verso le aree interne qualcosa sta cambiando” – ha sottolineato il vicepresidente nazionale della Coldiretti: “Ora si sta comprendendo l’opportunità di investire sui territori per creare uno sviluppo attinente alle sue peculiarità”
Annuncio

Correlati

Dall'autore

Antonio Corbo 1 settimana fa

Il primo internet point a Benevento, l’intuizione di Ansi Formazione, il Mood. Le mille sfide di Ludovico Vessichelli: “Il futuro? Tanti progetti in cantiere, tutti per la Città”

Antonio Corbo 2 settimane fa

Accrocca presenta l’incontro dei vescovi sulle aree interne: a Benevento i vertici della Cei. E su Pannarano: “Rispetto e silenzio”

Antonio Corbo 2 settimane fa

“Imprese Stellari” ai Giardini della Rocca: la Confindustria celebra le eccellenze sannite

Antonio Corbo 2 settimane fa

Finanza agevolata al servizio delle imprese: sottoscritto l’accordo tra Sef Consulting e Consorzio Asi

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, inadempienze amministrative: sospesa attività per circolo a Pacevecchia. Controlli antidroga: denuncia e segnalazioni

redazione 1 ora fa

Sannio, in arrivo il maltempo: da oggi pomeriggio a tarda sera temporali improvvisi e intensi

redazione 2 ore fa

BCT Music, c’è il piano traffico per i concerti: parcheggio al Gaveli, ma non ci saranno le navette

redazione 3 ore fa

Don Nicola Gagliarde festeggia 25 anni di sacerdozio: gli auguri di Cacciano e del Pd di Reino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content