fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

L’appello: ‘Gravi problemi per l’assistenza medica di base nel Medio Calore. Si intervenga’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In grave crisi l’assistenza medica di base nei comuni di San Giorgio del Sannio, San Nazzaro, Calvi, Apice, San Nicola Manfredi e San Martino Sannita. A denunciarlo in una nota alla stampa sono i dottori Liviero Giovanni, Carolla Giovanni, Servodio Rosa, Salerno Bernardo, Capozzi Maria, Monteforte Gabriele e Zeoli Nicola, che operano attualmente nel Poliambulatorio (ex UCCP) di via Manzoni a San Giorgio del Sannio, come da accordo sottoscritto dagli stessi medici con la ASL di Benevento.

A seguito di un decesso, di un pensionamento, di un trasferimento e di un ulteriore medico in quiescenza dal prossimo 30 giugno – scrivono – “oltre 1500 pazienti si troveranno nella impossibilità di poter scegliere un nuovo medico sul territorio. Questo comporta gravi difficoltà di assistenza medica per tutti ma soprattutto per i pazienti più a rischio, come i cronici e gli anziani.

Alla luce di queste difficoltà anche gli stessi medici attualmente operanti nel centro di Via Manzoni, a partire dal 1° Luglio 2024, non saranno più in grado, oggettivamente, di poter garantire l’apertura al pubblico h12 dalle ore 08:00 alle ore 20:00 ed il sabato dalle 08:00 alle 10:00 dello stesso centro, con conseguenze anche occupazionali sugli attuali dipendenti.

Si fa appello a tutte le autorità di provvedere in tempi brevi, anche in deroga a norme e cavilli legislativi, vista l’emergenza sanitaria, a risolvere tale situazione incresciosa per i nostri cittadini.

A tal proposito – continuano i medici – ci permettiamo di suggerire, a chi di competenza, di autorizzare i due Medici che si sono resi disponibili ad integrare la presenza di Sanitari nel centro ex UCCP, precisamente il Dr Mauro Alessandro e la Dr.ssa Manganelli Angela, i quali hanno già da tempo fatto regolare richiesta alla ASL di BN.

Confidiamo in un intervento risolutivo della questione, da parte di tutti, in tempi brevi per il bene dei nostri cittadini e per non ridimensionare l’assistenza medica di base e la medicina del territorio di cui tutti parlano ma poi, in pratica, poco viene fatto”, concludono nella nota.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Colle Sannita onora i suoi medici: encomio per i dottori De Francesco e Ruccia

redazione 1 mese fa

Ordine dei medici di Benevento: sottoscritto protocollo di intesa con ‘Medici Senza Frontiere”

redazione 2 mesi fa

Forza Italia Medio Calore: Mottola, Zampetti e Campana presenti alla tre giorni di Telese Terme

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

L’ASL di Benevento bandisce un concorso per 20 medici d’emergenza-urgenza

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Telese, successo per il terzo appuntamento dedicato alla prevenzione organizzato dal Rotary Club Valle Telesina

redazione 57 minuti fa

Protezione Civile, De Sisto (FI): “La sicurezza dei territori si costruisce prima, non durante l’emergenza”

redazione 4 ore fa

Pago Veiano, il sindaco De Ieso respinge accuse sui lavori all’ex Country House

redazione 5 ore fa

Coldiretti, Masiello: “Presentiamo il nostro manifesto di idee strategiche indispensabili per garantire il rilancio e lo sviluppo dell’Agricoltura”

Primo piano

Alberto Tranfa 4 ore fa

Qualità della vita, per il Sannio 86° posto nella classifica di ItaliaOggi. La provincia perde tre posizioni rispetto al 2024

redazione 5 ore fa

Coldiretti, Masiello: “Presentiamo il nostro manifesto di idee strategiche indispensabili per garantire il rilancio e lo sviluppo dell’Agricoltura”

redazione 8 ore fa

Screening oncologici: da lunedì il poliambulatorio mobile dell’Asl nei comuni del Distretto di San Giorgio del Sannio

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Maria Chiara Petrone: la stratega delle aziende che dal Sannio guida il personal branding in Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content