fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Forza Italia, è rottura tra Rubano e Vernillo: il sindaco di San Nicola Manfredi non è più vice segretario provinciale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il segretario provinciale di Forza Italia, Francesco Maria Rubano, ha formalizzato al sindaco di San Nicola Manfredi Arturo Vernillo, la revoca dall’incarico di vice segretario provinciale nominando contestualmente l’avvocato Mario Mirra, consigliere comunale di Calvi e dirigente provinciale del partito, commissario cittadino di Forza Italia del Comune di San Nicola Manfredi. La decisione arriva dopo i risultati delle elezioni europee: nel comune del sindaco Vernillo Forza Italia aveva collezionato appena 104 voti, risultando il sesto partito, dietro Lega, Pd, M5s, Fratelli d’Italia e Stati Uniti d’Europa (più votato con 253 preferenze). 

“Il neo Commissario Mario Mirra, a cui sono rivolti gli auguri di buon lavoro della segreteria provinciale, favorirà ogni attività utile e necessaria per garantire questa fase di transizione che sarà foriera di un rilancio di Forza Italia nel Comune di San Nicola Manfredi anche in ragione delle prossime elezioni provinciali e regionali”, si legge nella nota del partito.

Così, su Facebook, ha commentato Arturo Vernillo: “Apprendo da fonti giornalistiche la mia revoca da una carica nei fatti stata sempre formale. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato tante opportunità, mi hanno fatto trascorrere con loro momenti veri, di amicizia sincera e di condivisione politica per la rinascita dei nostri territori. Ma non sono stato revocato. La mia è stata una scelta maturata ma tenuta con me per il rispetto che porto alle persone. In politica ci metto passione e cuore. Non faccio calcoli, tatticismi o altro. Il segretario provinciale, a cui va la mia stima e il mio rispetto umano immutati, ha deciso così. Lo rispetto perché lui ha rispettato la mia decisione di stare defilato in questa campagna elettorale. Tante cose sono state dette, magari poi sono state fatte altre. Ma, ripeto, non rinnego nulla. Anzi. Rivendico tante scelte fatte alla luce del sole senza essere quello del giorno dopo. Così è facile per tutti. Io sono stato quello del giorno prima e sono stato quello bersagliato da tanti per alcune scelte. Ma la parola per me è sacra. Pertanto auguro a tutti ogni bene. Io, dovrò modestamente, fare il Sindaco finché gli elettori e i Consiglieri Comunali mi concederanno questo onore. Ringrazio tutti coloro, tantissimi, da tutta la Provincia mi stanno chiamando. A chi ho voluto bene l’ho fatto sinceramente. A chi ho dovuto dire le cose per come le pensavo l’ho fatto sinceramente. Nessun rancore. Anzi. In bocca al lupo per tutto. Per il futuro…..e la vita mi ha insegnato tante cose si vedrà. C’è tempo per tutto. Per il momento mi godo il mio Comune e la mia famiglia. E Ringrazio ancora una volta chi mi ha onorato della sua fiducia. Lo dico oggi facendo andare il mio pensiero a una persona che era grande proprio perché dava ascolto anche a chi riteneva in modo diverso le cose, Silvio Berlusconi”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Forza Italia, Gaetano Varricchio nominato coordinatore della Valle del Sabato

redazione 1 settimana fa

Forza Italia, il consigliere regionale Errico alla convention di Napoli

redazione 1 settimana fa

Paduli, Zollo (FI): “Emergenza idrica nelle scuole, servono risposte immediate e soluzioni strutturali”

redazione 3 settimane fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

San Valentino a Benevento: un viaggio di gusto e atmosfera all’Antum Hotel

redazione 43 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 1 ora fa

Capitale Cultura, l’opinione: “La candidatura caudina non è un fallimento ma una infrastruttura sociale contro il declino”

redazione 2 ore fa

Apollosa, i “truocioli” dei bambini accendono il Carnevale 2026

Primo piano

redazione 43 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 2 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 4 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content