fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Come scegliere rubinetti da cucina eleganti che durino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La cucina è uno degli ambienti della casa più vissuto dalle persone che ci vivono, ma anche più visitato dagli ospiti, soprattutto in Italia in cui una parte importante della convivialità si gioca a tavola.

Il rubinetto del lavandino gioca un ruolo di primo rilievo nell’utilità e comodità della cucina data la centralità del suo utilizzo con o senza la presenza di una lavastoviglie, ma anche per lo stile di arredo che si è scelto per popolare questa stanza.

Per questo motivo, in questo articolo scoprirai come scegliere un rubinetto da cucina che riesca a fornire eleganza e praticità a questo ambiente della casa, garantendoti stile e longevità.

Acquista rubinetterie per cucina affidabile per comprare articoli che possano durare nel tempo ed evitarti eccessiva manutenzione o una repentina sostituzione.

Per scegliere il rubinetto giusto scegli il materiale giusto

Il primo imprescindibile elemento che ti aiuterà a scegliere il rubinetto da cucina che coniughi perfettamente l’armoniosità estetica con la solidità che un articolo longevo deve necessariamente possedere, il primo fondamentale elemento a cui prestare attenzione è il suo materiale di composizione.

  • Acciaio inox: il materiale in assoluto più utilizzato per la realizzazione di rubinetti di cucina. È resistente, brillante ed è realizzabile in più colorazioni. Per questo motivo è la scelta jolly che puoi fare a prescindere dallo stile di arredamento con cui hai scelto di popolare la tua cucina. Rappresenta la scelta ideale per lo stile di arredo scandinavo e il nuovo e spopolante Japandi, fusione dello stile scandinavo e di quello giapponese. Potrebbe essere difficile da abbinare a cucine dallo stile spiccatamente classico anche per linee e forme scelte dai brand specializzati nella produzione di rubinetterie in questo materiale.
  • Ottone: una scelta che concilia stile ed economia. Questo è il materiale utilizzato più ampiamente per la produzione di rubinetti in colorazioni più particolari, come il bronzo o con finiture dorate particolari; per questo motivo è molto utilizzato per completare l’arredamento di cucine classiche. Un altro stile contemporaneo con cui rubinetti da cucina in ottone rappresentano la scelta più adeguata è quello boho-chic.

Ci sono moltissime altre leghe utilizzate per produrre rubinetti da cucina, ma questi sono sicuramente tra quelli che possono aiutarti a trovare il prodotto giusto per la tua cucina.

Scegli il colore giusto per il tuo rubinetto

Potrebbe sembrare un elemento di poco conto, ma può fare la significativa differenza per completare l’arredamento di cucine in stili particolari, come l’industrial e lo stile minimal.

Scopri più in profondità quali colori attenzionare in base allo stile di arredo di tuo interesse:

  • Nero opaco: il nero opaco è un jolly per qualsiasi cucina dallo stile moderno, ma può fare la vera differenza per cucine in stile industrial o minimal. Il suo aspetto semplice, spesso stilizzato ed elegante, può bilanciare la scelta di un lavabo molto grande ed eccentrico in una cucina industrial, o armonizzarsi perfettamente agli elementi che vanno a comporre una cucina minimal.
  • Acciaio: questo colore, oltre a garantire il massimo livello di longevità possibile (è infatti quello meno soggetto a graffi e perdita di colore) è anche il più versatile. Perfetto per moltissimi stili di arredo, finanche quello classico, liddove si sia scelto di inserire elementi che risultino coerenti con questa scelta cromatica
Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Come organizzare un salotto open space

Christian Frattasi 1 mese fa

Outdoor living, il nuovo showroom di Ocone Spa: a Ponte si firma il sodalizio con l’azienda internazionale Talenti

redazione 2 mesi fa

‘Saporiamo Italia’ premia ‘Operaprima’, osteria di San Giorgio del Sannio: è tra i migliori ristoranti del 2024

redazione 4 mesi fa

Il ruolo delle tende motorizzate nell’arredamento moderno

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Finardi e Servillo, week end magico a Castelpoto con la doppia tappa di ‘Riverberi’

redazione 5 minuti fa

Emergenza ospedale a Sant’Agata: l’opposizione si autosospende da tutte le attività istituzionali

redazione 10 minuti fa

San Pio, centenaria operata con successo per una frattura al femore

redazione 1 ora fa

Benevento, cardiologo e viceprocuratore a Lecce palpeggiavano pazienti durante visite mediche: arrestati

Primo piano

redazione 1 minuto fa

Finardi e Servillo, week end magico a Castelpoto con la doppia tappa di ‘Riverberi’

redazione 6 minuti fa

Emergenza ospedale a Sant’Agata: l’opposizione si autosospende da tutte le attività istituzionali

redazione 10 minuti fa

San Pio, centenaria operata con successo per una frattura al femore

redazione 1 ora fa

Benevento, cardiologo e viceprocuratore a Lecce palpeggiavano pazienti durante visite mediche: arrestati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content