fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Benevento, sabato l’attesissimo concerto-evento di Antonella Ruggiero

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Antonella Ruggiero arriva finalmente a Benevento per l’attesissimo concerto-evento, già sold out da tempo, nella stagione di Accademia di Santa Sofia.

Sabato 25 Maggio alle ore 20.00,all’Auditorium Sant‘Agostino, la grandissima artista sarà affiancata dall’Orchestra del Conservatorio “N. Sala” di Benevento diretta da Francesco D’Ovidio, con la partecipazione di Davide Cavuti alla fisarmonica e arrangiamenti e orchestrazione di Umberto Aucone.

L’evento fa parte della Stagione Concertistica 2023/2024, diretta artisticamente da Filippo Zigante e Marcella Parziale, con Aglaia McClintock alla consulenza scientifica, proposta da Accademia di S.Sofia, in collaborazione con Università degli Studi del Sannio e Conservatorio di Benevento. Da quest’anno anche Banco Bpm affianca l’Accademia di Santa Sofia. Sostenere la cultura e promuovere la sua diffusione sui territori, anche attraverso iniziative musicali, rappresenta per la Banca un impegno concreto a favore delle comunità.

Antonella Ruggiero, raffinatissima signora della canzone italiana, non avrebbe bisogno di presentazioni ma ricordiamo che la celebre cantante è la voce unica e indimenticabile che ha fondato e reso famosi i Matia Bazar in Italia e nel mondo. Con loro incide brani che entrano nel repertorio classico della musica leggera italiana: da “Stasera che sera” a “Per un’ora d’amore”, fino all’indimenticabile “Vacanze romane” (Premio della Critica a Sanremo 1983). Nel 1989 abbandona il gruppo e, dopo una “sospensione” di sette anni, intraprende la carriera di solista, passando dal genere pop alla lirica. Nel 1996 apre i concerti delle tappe italiane del tour di Sting, due anni dopo arriva seconda al Festival di Sanremo con “Amore lontanissimo”. La sua carriera da solista prosegue costellata di successi, improntata alla ricerca e alla sperimentazione.

Il consueto preludio al concerto sarà curato da Antonella Tartaglia Polcini, docente UNISANNIO di Diritto Privato e Assessore alla Cultura del Comune di Benevento, con un intervento intitolato “Il tempo del diritto”.

Accademia di Santa Sofia ricorda che l’atteso concerto dedicato a Pino Daniele “Yes I know my way” previsto in cartellone a chiusura della stagione per giovedì 30 maggio 2024 è stato posticipato a venerdì 7 giugno, sempre alle ore 20.00 e sempre all’Auditorium Sant’Agostino di Benevento.

Accademia ricorda anche che tale concerto è offerto in omaggio a tutti gli abbonati che potranno presentarsi all’ingresso con un biglietto degli spettacoli precedenti attestante la loro situazione.

Mentre, per tutti gli altri, i biglietti possono essere acquistati fisicamente presso la Libreria Caffetteria Ubik Liberitutti, Via Lungosabato Bacchelli, 5, Benevento. Tel. 0824 1772484.
Per ulteriori informazioni potete contattare Accademia al numero 0824.1901208, o all’indirizzo email: accademiadisantasofia@alice.it, e sui social Instagram e Facebook.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Festa Europea della Musica 2024, gli allievi del San Pietro Musica di San Giorgio la Molara protagonisti dell’evento

Antonio Corbo 1 giorno fa

Gli inizi col Circolo Sannita, il Centro Studi, la spinta dei talent e l’amore per Nureyev. Saveria Cotroneo e la sua vita per la danza: “Andrebbe resa obbligatoria”

Christian Frattasi 4 giorni fa

Benevento, nel weekend la Festa Europea della Musica del Conservatorio: 60 concerti e 400 musicisti ad animare il centro storico

redazione 1 settimana fa

Concerti a Benevento e nel Sannio: il calendario degli eventi estivi già annunciati

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 1 ora fa

Gesesa, questa sera interruzione idrica notturna a San Bartolomeo in Galdo

redazione 2 ore fa

Patrizia Stefanelli sul gradino più alto del podio al Premio Nazionale di Poesia Marco di Meola

redazione 2 ore fa

Castelvenre, al via i lavori per il nuovo asilo nido

Primo piano

redazione 49 minuti fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 2 ore fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

Christian Frattasi 4 ore fa

Benevento, danza e coreografia sulla Janara: dal 5 al 7 luglio la II edizione di ‘Struscio di Streghe’

redazione 5 ore fa

Palazzo Mosti, giovedì in Consiglio il piano Tari

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content