CRONACA
Benevento, ‘banda del pit stop’ in azione: nel mirino i fari delle Fiat500

Ascolta la lettura dell'articolo
Fili elettrici penzolanti e i vani dove sono posizionati i fari completamente vuoti. Ieri l’amaro buongiorno a Benevento per due proprietari di Fiat500x, ai quali ignoti hanno rubato i fanali. I due furti sono avvenuti al Rione Pacevecchia: ad essere prese di mira una vettura in sosta in via Delcogliano e un’altra parcheggiata all’interno dell’azienda ospedaliera San Pio.
La chiamano la Banda del Pit Stop perché fanno tutto in pochi secondi, ‘cannibalizzando’ i veicoli. Alzano le auto con i crick, svitano i bulloni delle quattro ruote, sfilano i pneumatici o i fari delle vetture e rubano con una velocità da far invidia ai meccanici della Formula 1. E così è successo ancora una volta a Benevento dopo gli episodi di fine marzo nel centro storico.
Tentativo che, invece, non è andato fortunatamente a buon fine ieri mattina nel parcheggio del liceo scientifico ‘Rummo’ di via Santa Colomba, al Rione Libertà. Stesso modus operandi: intorno alle 11, due persone hanno provato a rubare i fari di una Fiat500x, di proprietà di una docente, ma sono scappati perché notati da alcuni studenti affacciati alla finestra. Sul posto i carabinieri per raccogliere la denuncia e avviare le indagini.