fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PRESENTATA LA NECROPOLI SCOPERTA AD AMOROSI
Un tesoro ritrovato e da valorizzare. Presentato ieri mattina ad Amorosi il risultato dell’eccezionale ritrovamento di una necropoli di epoca preromana avvenuto proprio nel territorio del Comune telesino nell’estate del 2022 in occasione dei sondaggi preventivi effettuati da Terna nell’ambito dei lavori connessi all’Alta Capacità Napoli-Bari. La successiva verifica preliminare dell’interesse archeologico portava alla luce una estesa area posta nelle vicinanze del fiume Volturno. Da qui le attività di verifica della consistenza e del grado di conservazione dei reperti emersi. Le evidenze sono state esposte ieri mattina in una conferenza stampa.

FIOCCO ROSA AL SAN PIO PER UN PARTO TRIGEMELLARE
Fiocco rosa al San Pio di Benevento, dove sono venute alla luce tre gemelline nate premature e con un peso che oscilla tra 1,3 e 1,7 kilogrammi. Una gestazione seguita passo dopo passo dallo staff di Ostetricia e Ginecologia e dal gruppo di Terapia Intensiva Neonatale con il supporto del team di Anestesia e Rianimazione. I genitori Raffaele Cirillo e Sara Belluoccio, originari di Vallata, in provincia di Avellino, erano visibilmente emozionati per la formazione della loro nuova famiglia con le tre piccole Sharon, Elodie e Maria.

PROTESTA DEGLI STUDENTI CONTRO IL GOVERNO MELONI
Nuova mobilitazione del movimento studentesco sannita ‘Avanguardia’ che, ieri mattina, ha organizzato un presidio di protesta a Benevento, prima in piazza IV novembre e poi in piazza Risorgimento. Nel mirino dei promotori della manifestazione il Governo Meloni e alcune decisioni prese dall’attuale esecutivo sia in ambito di Politica Estera che Interna: dall’utilizzo dei fondi del PNRR alle norme introdotte nel nuovo Codice della Strada, passando per l’Autonomia Differenziata. Azioni, dunque, che non convincono i ragazzi, così come spiegato dal rappresentante d’istituto del liceo scientifico ‘Rummo’ e referente del movimento Avanguardia, Zerihun Tranfa.

LAUREA HONORIS CAUSA A GIGI D’ALESSIO
Il cantautore Gigi D’Alessio sarà insignito martedì 30 aprile della laurea honoris causa, conferitagli in virtù del suo contributo alla disciplina Pop del Songwriting. Ad annunciarlo è il Conservatorio ‘Nicola Sala’ di Benevento. La cerimonia avrà luogo presso il Teatro Comunale del capoluogo sannita, con inizio alle ore 19. L’ingresso sarà esclusivamente su invito, i biglietti d’invito saranno ritirabili gratuitamente presso il Conservatorio secondo modalità che saranno comunicate nei prossimi giorni.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10 il consueto corteo organizzato dall’Anpi in occasione del 25 aprile, giornata della liberazione dal nazifascismo.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content