Generica
Cosa regalare per la Festa della Mamma senza spendere una fortuna

Ascolta la lettura dell'articolo
Ogni anno che passa diventa sempre più complicato scegliere un regalo per la propria mamma quando la sua festa si avvicina. L’idea è essenzialmente quella di sorprenderla, ma spesso e volentieri manca proprio l’ispirazione. In questi casi si può andare su grandi oggetti e prodotti costosi, ma anche focalizzarsi su semplici pensieri che potrebbero essere di certo molto graditi.
5 idee regalo per la Festa della Mamma a piccoli prezzi
Per acquistare un regalo che colpisca al cuore chi lo riceve non per forza bisogna puntare su oggetti dal grande valore economico. Soprattutto quando a celebrarsi sono ricorrenze come la Festa della Mamma, così intima e familiare, bastano piccoli gestia fare la differenza, a patto che vengano dal cuore. Per chi si ritrova ancora a dover pensare cosa regalare per la Festa della Mamma, ecco 5 idee a prezzi accessibili.
1. Un bracciale
Iniziamo da un gioiello. Quasi tutte le mamme amano indossarne qualcuno nella loro quotidianità, soprattutto se si tratta di bijou discreti e adatti alla vita di tutti i giorni.
Regalare un bracciale per la festa della mamma, che sia semplice e significativo, può quindi essere un’idea e trasformarsi in una sorpresa ben riuscita. Per questa occasione si possono scegliere bracciali con scritte personalizzabili, dediche speciali o semplicemente con ciondoli che possono avere un significato importante, sia per il mittente che per il destinatario. Cuori, stelline, fiori, perle o charms a forma di bambino e bambina sono alcuni esempi.
2. Un bouquet di fiori
I fiori sono intramontabili, e quando non si hanno idee si va sempre sul sicuro regalandone un mazzo. Per non cadere in errore e trasmettere un messaggio sbagliato, però, è importante scegliere con cura sia la specie che i colori.
Per esempio, tra i fiori più indicati per la Festa della Mamma potrebbero esserci le classiche rose, ma anche gerbere e tulipani. Anche piante come le azalee, le ortensie e le sansevierie sono ottime come idea regalo. Per quanto riguarda i colori, invece, sarebbe bene scegliere tonalità di rosa o di bianco per comunicare purezza, affetto e delicatezza, oppure sfumature più vivaci come l’arancione per le mamme che amano i colori.
3. Un portagioie
Tra i piccoli oggetti sempre utili ci sono anche i portagioie, piccole scatoline dove si possono tenere in ordine gioielli e bijoux di ogni tipo. In commercio ne esistono di tanti tipi diversi – in legno di bambù, argento, oro o tessuto – alcuni dei quali totalmente personalizzabili. In quest’ultimo caso è possibile aggiungere il nome della propria mamma, una frase e persino un’immagine.
4. Un profumo
É vero che un profumo è qualcosa di estremamente personale, ma è anche vero che non esiste al mondo una persona che si conosca meglio della propria mamma. Se si tratta di una donna che ama i profumi, regalare una della sue fragranze preferite sarà sicuramente un gesto apprezzato. Chi vuole osare un po’ di più può allontanarsi dai marchi già posseduti e optare invece per profumi dalle note simili, ma che magari la propria mamma non ha mai provato prima. Ovviamente chi si catapulta in questa direzione dovrebbe essere sicuro al 100% dei gusti della persona interessata.
5.Un puzzle fotografico
Infine, un altro modo per stupire la propria mamma per la sua festa senza spendere troppo è regalare un puzzle fotografico. In genere, quando si sceglie questo tipo di regalo, la foto in questione ritrae la mamma insieme ai figli autori del dono, oppure con tutta la famiglia al completo.
Un puzzle è un oggetto carino e divertente in grado di dimostrare il proprio affetto e dire in qualche modo “tu sei la tessera del puzzle più importante”. Un piccolo gesto dal grande valore.