fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Lavori IPM di Airola, Ruggiero e Abbate (Pd) contro Forza Italia: ‘I cittadini meritano serietà, non passerelle’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo 490mila euro di lavori sulla facciata che sono già partiti”, così il Vice Ministro della Giustizia, avv. Sisto, si esprimeva nella conferenza stampa dell’8 aprile sui lavori alla facciata dell’Istituto Penale Minorile di Airola che dovrebbero consentire la rimozione della famosa transenna rossa su corso Montella. L’affermazione va assolutamente smentita ed è frutto della superficialità del gruppo di Forza Italia di Airola nella persona del Vicecoordinatore provinciale il quale anche a mezzo social, facendo evidente confusione, ha fatto intendere che i lavori per la facciata inizierebbero a luglio 2024″. Così in una nota congiunta Diego Ruggiero e Giulia Abbate, rispettivamente segretario PD Airola e Capogruppo di Airola Democratica, in merito all’ultima iniziativa di Forza Italia nel comune caudino.

“Il garbato viceministro di Forza Italia, non meritava affatto questa smentita pubblica che ci tocca fare per rispetto ai cittadini. I cittadini meritano serietà e non passerelle e promesse in vista delle Europee 2024 per arrivare ad una preferenza in più. Così si alimenta solo l’astensione e la poca credibilità della Politica.

Pertanto ci preme smentire pubblicamente il Vice Ministro Sisto e le dichiarazioni di Forza Italia di Airola: i lavori sulla facciata dell’IPM (Lavori di manutenzione straordinaria della facciata principale dell’edificio adibito a Istituto Penale per i Minorenni di Airola) non sono affatto partiti. L’appalto aggiudicato e con start a luglio 2024 riguardano altre parti dell’edificio, ma non la facciata.

È stato avviato l’iter burocratico per tali lavori, ma non di certo la fase esecutiva e la previsione dell’avvio non è certo per luglio 2024, come dichiarato con superficialità dal Vicecoodinatore provinciale di Forza Italia. Questo lo diciamo per chiarezza e con piena cognizione di causa. È bastato al Partito Democratico chiedere al Provveditore per le Opere Pubbliche della Campania, sempre disponibile a fornire indicazioni.

Allo stato i risultati delle indagini eseguite sulle facciate dell’Ipm hanno consentito di redigere il progetto esecutivo che dovrebbe essere completato entro il mese corrente (aprile 2024). A maggio detto progetto sarà sottoposto all’esame del Comitato Tecnico Amministrativo del Provveditorato, come prevede la norma, e qualora venga esitato favorevolmente si potrà approvare. Successivamente sarà bandita la gara di appalto e quindi si aggiudicheranno i lavori.

Seguiranno le verifiche di legge sull’impresa aggiudicataria (regolarità contributiva, antimafia etc…) e a valle dell’esito positivo si potrà sottoscrivere il contratto e consegnare i lavori. Il tutto in puntuale ottemperanza alla legislazione vigente. I cittadini di Airola meritano serietà, rispetto, approfondimento, non promesse superficiali e passerelle in vista delle prossime elezioni», concludono Ruggiero e Abbate.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Montesarchio, grande partecipazione al convegno promosso da Anna Iachetta (Azzurro Donna)

redazione 5 giorni fa

Ceniccola (FI): “Ridurre lo strapotere della politica nella sanità”

redazione 7 giorni fa

FdI annuncia i lavori all’auditorium del liceo di Airola

redazione 1 settimana fa

Ferrante (Mit): ‘300 milioni per rinnovo stazioni, 20 a Benevento’. Il plauso di Rubano

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 2 luglio 2025

redazione 2 ore fa

Frasso Telesino riabbraccia il ‘Crocifisso del Brancone’: dopo la pausa Covid torna la processione tra le strade del paese

redazione 14 ore fa

Disinfestazione a Benevento, rinviati interventi in zona Madonna delle Grazie

redazione 15 ore fa

Successo per la rappresentazione de ‘L’Arciprete di Molinara’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 2 luglio 2025

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Interventi di edilizia scolastica, il Comune di Benevento potrebbe affittare l’ex scuola ‘Madre Orsola Mezzini’

redazione 2 ore fa

Frasso Telesino riabbraccia il ‘Crocifisso del Brancone’: dopo la pausa Covid torna la processione tra le strade del paese

redazione 16 ore fa

Fiume Calore, conclusi gli interventi contro il rischio esondazioni nella zona Pantano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content