fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Ospedale Sant’Agata, Matera (FdI): “Evitata chiusura del Pronto Soccorso, ma attenzione resti alta”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Desidero ringraziare la dottoressa Morgante, Direttore generale dell’Azienda ospedaliera San Pio, poiché grazie al suo interessamento abbiamo scongiurato la chiusura negli orari notturni del Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata dei Goti”.
Lo fa sapere con una nota alla stampa il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera: “Così come da notizie recentemente emerse, infatti, avevamo un rischio concreto di chiusura del presidio santagatese negli orari notturni che avrebbe arrecato disagi e criticità per un’area già sofferente dal punto di vista sanitario.

Per questi motivi, ho incontrato e sentito in più occasioni la Dirigente Morgante per sottoporle la questione, chiedendo di produrre il massimo sforzo per evitare la chiusura. Ebbene, la dottoressa Morgante ha ottenuto la disponibilità delle professionalità mediche riuscendo a raccogliere l’obiettivo di garantire il servizio in questione anche nella fascia notturna per tutto il mese di Aprile.

Questo risultato – aggiunge Matera – si incastra poi con la conclusione della procedura concorsuale che è stata bandita dalla Regione per la individuazione di medici di emergenza, 13 unità delle quali toccheranno anche all’Azienda San Pio e dunque anche all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti.

L’entrata in servizio dei nuovi assunti è prevista immediatamente dopo la pubblicazione della graduatoria concorsuale programmata per il 26 Aprile: in tal modo vi sarebbe una continuità delle prestazioni sempre garantita.
Come più volte ribadito – prosegue Matera – il vero successo si avrà solo nel momento in cui la politica regionale deciderà di dare seguito alle previsioni del decreto del Commissario ad acta 41 del 2019.

Fino ad allora siamo consapevoli di essere in bilico: intanto, però, siamo felici di intravedere un esito positivo per quel che riguarda la vicenda del Pronto Soccorso e di tanto, ripeto, dò atto alla Dirigente generale del San Pio anche per avere in più circostanze tollerato la mia insistenza.

Si mantenga alta l’attenzione collettiva da parte delle Istituzioni e, a tal proposito – conclude il parlamentare sannita – Accolgo con favore pure la notizia della convocazione di un Consiglio comunale aperto sulla questione ospedale da parte dell’Amministrazione comunale di Sant’Agata de’ Goti.
Appare evidente come solo attraverso uno sforzo trasversale di tutte le parti coinvolte e, anche grazie alle sollecitazioni dei comitati civici, si possa approdare ad una conclusione che possa essere quanto più positiva della vicenda”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Decreto ‘Salva Casa’, il senatore Matera relaziona in aula: ‘Misura a tutela della proprietà’

redazione 4 giorni fa

GdF, il senatore Matera dà il benvenuto al nuovo comandante Sportelli e saluta il colonnello Bua

redazione 5 giorni fa

Il sindaco di Limatola Parisi: ‘Consiglio comunale unanime per salvare l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti’

redazione 2 settimane fa

Matera, ok emendamento che risolve problema concessioni edilizie date dai Comuni senza parere Soprintendenza

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

Wg flash 24 del 27 luglio 2024

redazione 13 ore fa

Astensione FdI al Consiglio Provinciale, Bocchino (Lega): ‘Centrodestra si incontri, si lavori assieme senza inciuci con Mastella’

redazione 13 ore fa

Archeoclub Apice, mostre fotografiche aperte fino a domenica al Castello dell’Ettore

redazione 13 ore fa

Il Consiglio Provinciale approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

Primo piano

redazione 49 minuti fa

Wg flash 24 del 27 luglio 2024

Christian Frattasi 10 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 14 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 16 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content