fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Focus carceri per Forza Italia, il viceministro Sisto: “L’Ipm di Airola sarà rivoluzionato”. Nodo personale per Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Focus sulle carceri del Beneventano, questo pomeriggio, per Forza Italia. Protagonista il viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto. Un ritorno nel Sannio, il suo, a quasi un anno dalla visita in Procura e Tribunale del giugno scorso. Ad accompagnarlo, ora come allora, il deputato azzurro Francesco Maria Rubano. Al parlamentare il compito di riassumere le ragioni dell’iniziativa: “E’ dovere di un parlamentare eletto mettere in relazione il governo e le istituzioni periferiche. Così si ottengono risultati, come accaduto per l’Istituto Penale Minorile di Airola”

E’ proprio da Airola è partito il tour del viceministro Sisto: “Sull’istituto insiste un finanziamento Pnrr da 18 milioni di euro, e di cui ho la delega. L’intervento rivoluzionerà la struttura. Lasciatemi poi esprimere il ringraziamento per il lavoro che svolgono la dirigenza e il personale della penitenziaria, considerata la delicatezza della situazione visto che parliamo di un carcere minorile”.

La giornata sannita dell’esponente del governo Meloni si è conclusa a Benevento: ad attenderlo, presso la casa circondariale di Capodimonte, il direttore Gianfranco Marcello. Attenzione centrata, qui, sulle problematiche legate al personale della Penitenziaria: “Opera sotto organico ma questo è un problema, purtroppo, generalizzato. Dove occorrerebbe intervenire, qui, è sull’età media – decisamente avanzata – del personale. Ma per il resto anche al carcere di Benevento c’è una situazione ottimale: anche i programmi di rieducazione proseguono sulla giusta via”.

Quanto all’aspetto politico, a margine della visita ad Airola il viceministro Sisto ha rilasciato dichiarazioni al miele per il suo “accompagnatore” di giornata Francesco Maria Rubano: “E’ positivamente ossessionato dal rapporto d’affetto e di servizio con il suo territorio. Sono ben consapevole di questo legame e, quindi, nel momento in cui Rubano mi ha chiamato ho risposto più che positivamente al suo invito, assecondando con entusiasmo la sua richiesta proprio per la consapevolezza del grande lavoro che Rubano sta portando avanti. E’ una sorta di affettuoso stalker politico a favore del suo Sannio e i risultati che vi comunico oggi, ad esempio un finanziamento per l’Istituto Penale per Minorenni di Airola, rappresentano l’impegno di questo Governo. Anche su questo tema Rubano mi ha sempre sollecitato nel seguire l’iter per dare al territorio risposte certe”.

 

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 11 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

Antonio Corbo 3 giorni fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Antonio Corbo 4 giorni fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 6 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 9 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 9 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content