CRONACA
Barriere architettoniche al Tribunale di Benevento, l’ex sindaco di Ponte condivide le parole di Medici: ‘Io in carrozzina, come posso accedere?’

Ascolta la lettura dell'articolo
Si intervenga per eliminare le barriere architettoniche dal Palazzo di Giustizia di Benevento. L’appello arriva a Ntr24 dall’ex sindaco di Ponte, Marcangelo Fusco. ‘Continua ad accadere, così come già successo in passato, che un disabile – come nel mio caso in carrozzina – non possa essere ascoltato per testimoniare una volta convocato’, spiega.
Il professionista sannita rilancia una problematica segnalata già qualche giorno fa dal commercialista ed ex assessore a Palazzo Mosti, Antonio Medici che, nella nostra rubrica ‘L’intervista della domenica’, aveva sollevato la questione: “Quella del Tribunale Civile è una situazione assurda. Il parcheggio è situato il più lontano possibile dall’ingresso e poi gli ascensori non sono soltanto inaccessibili per le sedie a rotelle ma anche per chi, come me, porta le stampelle. E questo perché manca il sistema di prenotazione. Tutto ciò nel 2024 e nella ‘casa della giustizia”, aveva detto Medici ai nostri microfoni.
Alle dichiarazioni di Medici, si unisce ora Fusco, che conclude: ‘Non potendo salire le scale e non entrando in vetusti ascensori non ho potuto rispondere a due convocazioni ricevute nell’ultimo mese. Qualche anno fa, per ovviare al problema, avevano organizzato una saletta al piano terra dotandola di un microfono per l’occasione. Ora nemmeno la stanza è più disponibile’.