fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 27 marzo 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GESESA, DAL TRIBUNALE DISPOSTO IL DISSEQUESTRO DEI 12 DEPURATORI
Notificato ieri ai vertici della Gesesa il provvedimento del Tribunale di Benevento con cui è stato disposto il dissequestro dei depuratori. A seguito di tale provvedimento giudiziario, Gesesa ritorna nel pieno possesso di tutti i 12 depuratori sottoposti a sequestro nel maggio 2020: tre a Benevento, uno ciascuno a Frasso Telesino, Melizzano, Forchia, Castelpoto, Ponte, Sant’Agata de’ Goti e Morcone. Questi ultimi si vanno ad aggiungere agli altri 18 non oggetto di sequestro, per un totale di 30 depuratori gestiti da Gesesa sul territorio della Provincia di Benevento.

BENEVENTO, DIRAMATA ALLERTA METEO GIALLA
La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido dalle 12 di oggi, mercoledì 27 marzo, alle 12 di domani giovedì 28 marzo, su tutta la Campania. Su queste zone si prevedono precipitazioni, anche a carattere di intenso rovescio o temporale. 

MILLE ALBERI AL PARCO DE MITA
Mille piante, tra alberi e arbusti, per impreziosire la vastissima area del Parco ‘De Mita’ di Benevento. Questo l’obiettivo della campagna promossa dal Comune di Benevento e nata da una partnership tra Rete Clima e Intesa Sanpaolo nell’ambito del progetto Think Forestry. Prosegue, dunque, il progetto portato avanti da Palazzo Mosti orientato verso la forestazione urbana necessaria anche ad un progressivo miglioramento dell’aria respirata oltre che alla creazioni di aree verdi fruibili dai cittadini.

AL BCT 2024 IL 25 GIUGNO IN SCENA LE FIABE
Il magico mondo delle fiabe arriva a Benevento per una serata da ricordare sia per grandi che per piccini. Il prossimo 25 giugno alle 21:30, infatti, il Teatro Romano sarà la suggestiva location de ‘I sogni son desideri’, lo spettacolo musicale organizzato dal BCT, con la regia di Antonio Frascadore, che anticiperà di un giorno l’inizio dell’edizione 2024 del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione. Sul palco dello storico teatro cittadino si alterneranno le più belle colonne sonore della Disney, accompagnate dalla voce di Diana Del Bufalo e da quella narrante di Francesco Pannofino. Con loro l’Orchestra Filarmonica di Benevento diretta da Marco Attura ed ancora il coro toscano degli Animeniacs Corp, oltre alla partecipazione del Club Ginnastico Benevento. Gli arrangiamenti sono di Alessandro Verrillo.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 18:30 la Miwa Energia Cestistica Benevento scenderà in campo contro il Cus Catania: gara valevole per la Fase2 del campionato di serie B interregionale.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Alle Europee, esattamente, per cosa si vota?

redazione 8 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Come insegnare ad un bambino ad accettare la sconfitta

redazione 11 ore fa

Compagnia San Pio, giornata dedicata alla solidarietà a CampaniAlleva

redazione 11 ore fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

Primo piano

redazione 8 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Come insegnare ad un bambino ad accettare la sconfitta

redazione 8 minuti fa

Alle Europee, esattamente, per cosa si vota?

redazione 11 ore fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Prima blocca il traffico per parcheggiare senza pass, poi si rifiuta di dare le generalità agli agenti in servizio a CampaniAlleva: nei guai consigliere comunale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content