fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Rigenera fa tappa nel Sannio, il promotore Ferella: “Firmare per sostenere la battaglia per l’Acqua pubblica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Fa tappa anche nel Sannio la campagna “Rigenera Campania”, la raccolta firme per una legge sull’ambiente che cambi la Campania al tempo dei cambiamenti climatici. Giovedì 28 marzo l’iniziativa, organizzata da Lucio Ferella, uno dei promotori della “mozione” Acqua pubblica ed Energie Rinnovabili.

Una legge regionale d’iniziativa popolare per chiedere una concreta svolta Green per tutto il territorio campano, in particolare l’attenzione nel Sannio sarà focalizzata sul tema dell’Acqua Pubblica, il consumo di suolo e le Energie Rinnovabili.

“Una campagna che pone al centro alcuni temi importantissimi nei nostri territori, fra cui il diritto all’acqua e alla gestione pubblica di un corretto ciclo integrato delle acque – così Lucio Ferella Sindaco di Baselice, nonché uno dei promotori della campagna “Rigenera” – Sottoscrivere la campagna “Rigenera Campania” significa anche sostenere la battaglia per l’Acqua pubblica che vede coinvolti tutti i cittadini sanniti.

Inoltre – continua Ferella – con la campagna “Rigenera” proponiamo un cambio di rotta rispetto alle attuali politiche agricole, sempre attraverso una logica ambientale e sostenibile ma che investa le risorse pubbliche disponibili nelle produzioni locali e di qualità e rifiuti il modello di agricoltura intensiva delle grandi industrie. Il Made in Italy esiste solo se c’è un reale sviluppo del nostro territorio.

Una visione programmatica di quelle che saranno le città del domani, attraverso la riduzione al consumo di suolo e il riutilizzo degli edifici pubblici, la promozione del verde e degli spazi di rigenerazione sociale.

Al centro della proposta è la promozione delle Comunità Energetiche Rinnovabili e Sostenibili, che rientrino all’interno di una programmazione d’ambito e vengano inserite in una più ampia gestione della transizione ecologica e di bonifica del nostro territorio.

Una politica coraggiosa che riesca a guardare alla questione ambientale senza prescindere dalle necessità sociali, e riteniamo che per farlo sia necessario mirare all’urgenza degli interventi senza perdere altro tempo, perché non ne abbiamo più.”

L’appuntamento a Benevento, presso la Sala Consiliare della Provincia alla Rocca dei Rettori, Giovedì 28 marzo alle ore 11:00. A presentare la campagna “Rigenera”, con Lucio Ferella, promotore e referente nel Sannio della campagna, ci saranno i rappresentanti dei vari comitati che hanno aderito all’iniziativa.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

redazione 5 giorni fa

Poste Italiane partecipa all’Earth Day: gli impegni per la sostenibilità nel Sannio

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Benevento, un piano per lo sviluppo sostenibile: second hand, sharing, lotta agli ‘spostamenti ridicoli’ in auto e premi per commercianti virtuosi

redazione 6 giorni fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 16 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 16 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 18 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content