fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Rigenera fa tappa nel Sannio, il promotore Ferella: “Firmare per sostenere la battaglia per l’Acqua pubblica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Fa tappa anche nel Sannio la campagna “Rigenera Campania”, la raccolta firme per una legge sull’ambiente che cambi la Campania al tempo dei cambiamenti climatici. Giovedì 28 marzo l’iniziativa, organizzata da Lucio Ferella, uno dei promotori della “mozione” Acqua pubblica ed Energie Rinnovabili.

Una legge regionale d’iniziativa popolare per chiedere una concreta svolta Green per tutto il territorio campano, in particolare l’attenzione nel Sannio sarà focalizzata sul tema dell’Acqua Pubblica, il consumo di suolo e le Energie Rinnovabili.

“Una campagna che pone al centro alcuni temi importantissimi nei nostri territori, fra cui il diritto all’acqua e alla gestione pubblica di un corretto ciclo integrato delle acque – così Lucio Ferella Sindaco di Baselice, nonché uno dei promotori della campagna “Rigenera” – Sottoscrivere la campagna “Rigenera Campania” significa anche sostenere la battaglia per l’Acqua pubblica che vede coinvolti tutti i cittadini sanniti.

Inoltre – continua Ferella – con la campagna “Rigenera” proponiamo un cambio di rotta rispetto alle attuali politiche agricole, sempre attraverso una logica ambientale e sostenibile ma che investa le risorse pubbliche disponibili nelle produzioni locali e di qualità e rifiuti il modello di agricoltura intensiva delle grandi industrie. Il Made in Italy esiste solo se c’è un reale sviluppo del nostro territorio.

Una visione programmatica di quelle che saranno le città del domani, attraverso la riduzione al consumo di suolo e il riutilizzo degli edifici pubblici, la promozione del verde e degli spazi di rigenerazione sociale.

Al centro della proposta è la promozione delle Comunità Energetiche Rinnovabili e Sostenibili, che rientrino all’interno di una programmazione d’ambito e vengano inserite in una più ampia gestione della transizione ecologica e di bonifica del nostro territorio.

Una politica coraggiosa che riesca a guardare alla questione ambientale senza prescindere dalle necessità sociali, e riteniamo che per farlo sia necessario mirare all’urgenza degli interventi senza perdere altro tempo, perché non ne abbiamo più.”

L’appuntamento a Benevento, presso la Sala Consiliare della Provincia alla Rocca dei Rettori, Giovedì 28 marzo alle ore 11:00. A presentare la campagna “Rigenera”, con Lucio Ferella, promotore e referente nel Sannio della campagna, ci saranno i rappresentanti dei vari comitati che hanno aderito all’iniziativa.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Il sindaco Mastella: “Scuola dell’infanzia San Vito, complimenti per il pregevole risultato in tema di tutela ambientale”

redazione 1 settimana fa

A Baselice continua lo scontro sul rendiconto di gestione, Ferella: ‘Macchina del fango contro amministrazione’

redazione 2 settimane fa

La Fazia: ‘Il ministro Pichetto Fratin in visita anche a San Salvatore Telesino’

redazione 2 settimane fa

Il ministro Pichetto Fratin in visita mercoledì a Ponte

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Castelpagano, Gesesa: “Questa sera servizio idrico sospeso in cinque contrade”

redazione 11 ore fa

Fratelli d’Italia, Massimiliano Marotta nel Coordinamento provinciale

redazione 11 ore fa

Abbate all’attacco dei parlamentari del centrodestra: “Masanielli contro la Regione ma a Roma affamano la sanità pubblica”

redazione 11 ore fa

Dislocamento classi scuola Torre, i consiglieri di opposizione: “Subito una commissione congiunta”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Telesina, scontro tra auto e camion: ferito poliziotto sannita 38enne

redazione 13 ore fa

Benevento, api salvate e veranda liberata: da Capodimonte storia a lieto fine per la signora Lucia

redazione 13 ore fa

Chiusura notturna del Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella: “Incidenti e malanni non hanno orari. Così è schiaffo ai territori”

redazione 15 ore fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Basta prese in giro. Tutti a Napoli per rivendicare il diritto alla salute”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content