fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

La storia di Marco, nuovo dipendente Decathlon: è il primo contratto nel Sannio per un ragazzo con sindrome di Down

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Per spazzare via pregiudizi e stereotipi. Per ribadire che una persona con la sindrome di Down può lavorare e avere un posto nella società maggiore di quello che ha ora. Si può riassumere così l’evento ‘Lavorare è Possibile’ tenutosi nel pomeriggio presso l’Aula Blu dell’UniSannio e promosso dall’Associazione Italiana Persone Down. L’occasione utile, per l’Aipd, a presentare i suoi progetti per l’inserimento lavorativo e soprattutto per festeggiare il primo contratto di lavoro a tempo indeterminato firmato nel Sannio da un ragazzo con trisomia 21. E’ la storia di Marco de Longis, nuovo dipendente della Decathlon. A raccontarla Riccardo Derna, presidente della sezione di Benevento dell’Associazione: “E’ da due anni che lavoriamo su questi percorsi. Marco è stato bravissimo, ha fatto nove mesi di tirocinio e poi la Decathlon ha deciso di contrattualizzarlo. E’ il primo ma contiamo di proseguire su questa strada”. 

Eccolo, allora, Marco, con tutto il suo entusiasmo e tutta la sua gratitudine per quanti hanno operato per la riuscita dell’iniziativa: “Mi trovo benissimo, sia in associazione che al lavoro. Sono al reparto calcio e sono contentissimo di quello faccio”.

L’altro protagonista della storia, dicevamo, è lo spazio Decathlon di Benevento. E a quanto pare ha impiegato poco tempo, Marco, a conquistarsi fiducia e stima di colleghi e clienti.  Basta ascoltare Ilaria Setti, store leader nel Sannio del noto marchio impegnato nel settore sportivo: “E’ stato un successo e il merito è soprattutto di Marco che si è impegnato tantissimo sin dal primo giorno. E ora dai clienti riceviamo tanti feedback positivi, il miglior venditore che potevamo avere in squadra”:

 

 

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 8 mesi fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 9 mesi fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 9 mesi fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 9 mesi fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content