fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Revoca vice sindaco a San Giorgio la Molara, opposizione chiede Consiglio Comunale: ‘Da De Vizio vogliamo trasparenza’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Sindaco De Vizio respinge la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale per discutere sui motivi della revoca del Vice Sindaco dalle proprie cariche.

La minoranza – scrive Nicola De Leonardis, capogruppo di ‘Terre di Lavoro’ chiedeva chiarezza e trasparenza e che il Sindaco non procrastinasse sine die la convocazione del Consiglio Comunale. Sono già passati oltre 40 giorni e l’ormai ex Vice Sindaco ha reso pubbliche questioni sulle quali abbiamo posto l’accento in più di una occasione.

In particolare, l’ex Vice Sindaco, che era anche Assessore ai Lavori Pubblici, ha riferito pubblicamente di una richiesta (mai accordata) di avvio del procedimento per lo scioglimento del contratto di appalto dei Lavori della Scuola di Piano Stallone CUP: I52D8000010002 CIG:8587905366 per quei disagi e l’enorme ritardo nella conclusione dei lavori, denunciati, più e più volte dal nostro Gruppo di Minoranza ed oggetto anche del Consiglio Comunale richiesto e ottenuto grazie all’intervento del Prefetto.

Non più tardi di un mese fa, in replica proprio ad un articolo del Sindaco De Vizio del 19.01.2024, circa la nomina del nuovo Vice Sindaco Emidio Domino, nel quale affermava:
“Sono molto soddisfatto per come procedono i lavori e credo che a breve gli stessi saranno terminati e San Giorgio avrà una nuova Scuola secondo gli standard più moderni e sicuri…..”
come Gruppo di minoranza, abbiamo contestato la soddisfazione manifestata dal Sindaco per gli 872 giorni di ritardo e per i maggiori costi sostenuti oltre che per tutti i disagi denunciati in più di una occasione.

La nuova Giunta con delibera n. 17 del 02.02.2024, ha autorizzato la redazione di una perizia di Variante dei lavori all’Edificio di Piano Stallone che comporterà altro tempo, il ritardo a quanto pare continuerà (quindi non corrisponde al vero l’affermazione “a breve gli stessi saranno terminati”). La ditta Cavidel Srl eseguirà ulteriori opere (ci piacerebbe conoscere di quali opere si tratta)ed alla stessa non viene contestato niente di quanto denunciato anche dall’ex Vice Sindaco, quasi a giustificare sempre e solo la ditta in danno e spregio dei destinatari dell’opera che sono i figli dei cittadini di San Giorgio la Molara.

La risposta del Sindaco De Vizio alle affermazioni pubbliche del Vice Sindaco Gagliardi, conclude dicendo che “le attività e gli atti del Comune di San Giorgio la Molara sono sottoposti sempre alla legge, a tutte le norme e regolamenti vigenti e controllati dagli Organi preposti, Amministrativi, Contabili e Giudiziari”.

Come minoranza consiliare – spiega De Leonardis – abbiamo più volte dimostrato il mancato rispetto della legge e delle norme regolamentari, ad esempio la questione delle indennità o della TARI, la mancata corrispondenza dei documenti di bilancio; il mancato rispetto di articoli del Testo unico degli enti locali. La Maggioranza in Consiglio ha sempre approvato gli atti con il nostro voto contrario, solo in alcune circostanze palesi non ha potuto fare a meno di ritirare atti o riconvocare il Consiglio con le dovute correzioni.

Alla luce delle affermazioni scritte di Sindaco ed ex Vice è chiaro che la verità non è quella sostenuta nel Consiglio Comunale, dove il Sindaco propone gli atti; il Sindaco dichiara la regolarità tecnica degli stessi e quindi la corrispondenza ed il rispetto delle leggi e regolamenti;iIl Sindaco attesta la regolarità contabile; manca che emetta sentenze e possiamo starcene tutti tranquillamente a casa.

Verità, trasparenza, correttezza amministrativa, rispetto delle leggi e regolamenti, sono termini abusati e certamente viziati dall’Amministrazione De Vizio, questo il motivo per il quale è un dovere nei confronti dei cittadini di San Giorgio la Molara convocare un Consiglio aperto proprio nel rispetto di quella democrazia alla quale il Sindaco stesso fa appello nel suo manifesto. E noi Consiglieri eletti e con le stesse prerogative di quelli di maggioranza abbiamo il sacrosanto diritto di chiedere ed ottenere risposte vere non “fantasie, invenzioni, immagini mentali” come egli stesso definisce quelle di chi dissente dalle Sue decisioni. Attendiamo la convocazione del Consiglio e confidiamo di discutere finalmente della e sulla verità”, conclude De Leonardis.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

San Giorgio la Molara, cane randagio trovato agonizzante: denuncia ai carabinieri e richiesta di chiarimenti alle istituzioni

redazione 6 giorni fa

Pago Veiano, opposizione all’attacco: ‘Il sindaco mette pannelli fotovoltaici su struttura abbandonata’

redazione 6 giorni fa

Cusano Mutri: opposizione chiede verifica congiunta su depositi, sorgenti e impegno nella realizzazione fognature

redazione 6 giorni fa

San Giorgio la Molara, scintille in Consiglio: il gruppo “Terre di Lavoro” attacca su più temi

Dall'autore

redazione 8 ore fa

De Ieso: “Visita di Salvini e sopralluogo a cantieri Fortorina confermano che il Sannio è priorità nazionale. Ora tavolo con Mit per la Fondovalle Tammaro”

redazione 9 ore fa

Regionali, il Pd incassa il sostengo di Mario Pepe: “Cacciano e Razzano uniche speranze per il Sannio”

redazione 9 ore fa

Cantalamessa (Lega): “Mastella non ha mai lavorato per il bene di Benevento, ma solo per il bene della sua famiglia”

redazione 10 ore fa

“Sannio Acque illegittima, Corte dei Conti ignorata”: l’affondo di Altra Benevento contro la coalizione del Campo Largo

Primo piano

redazione 11 ore fa

Dugenta, il Comune sollecita Anas: “Fondo Valle Isclero pericolosa, serve un intervento urgente”

redazione 13 ore fa

Bruno Scuotto rinuncia alla candidatura per la presidenza di Confindustria Benevento

redazione 14 ore fa

ASIA e GEIEFFE lanciano il “RAEE Day” in piazza Castello: il 30 novembre mattinata dedicata a sostenibilità e corretta gestione dei rifiuti elettronici

Gianrocco Rossetti 15 ore fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content