CULTURA
I club cittadini Moto Guzzi e Ducati insieme per celebrare le donne: il 17 marzo raduno alla Rocca

Ascolta la lettura dell'articolo
Passione senza tempo e sicuramente senza genere. Velocità, senso di libertà e amore per i viaggi: emozioni e sensazioni che solo una motocicletta è in grado di regalare. E così i club cittadini Moto Guzzi Benevento e MotoManiaci Ducati hanno organizzato per la giornata del 17 marzo l’evento ‘Streghe in moto’, un momento che vuole essere un trait d’union tra le fiammanti due posti e le donne che amano le due ruote.
A pochi giorni dalla Festa delle Donne, celebrata l’8 marzo, infatti, i due gruppi hanno stilato un interessante programma che vedrà protagonisti la città di Benevento e il borgo di Apice Vecchia.
Appuntamento alle 9:30 alla Rocca dei Rettori dove verrà allestita una mostra statica con circa 100 moto presenti e poi, da lì, corteo lungo le strade cittadine per far visita al ricco patrimonio monumentale e artistico del capoluogo sannita. ‘Giro’ che durerà fino alle 12:30 circa, quando i centauri si dirigeranno verso il centro sannita di Apice Vecchia per il pranzo e un tour tra le strade del bellissimo ‘borgo fantasma’.
Ad aprire la manifestazione un tributo alle donne con numerosi omaggi che i due club offriranno alle presenti.
‘Nel giorno dell’Unità d’Italia – ha dichiarato ironicamente il presidente del Moto Guzzi Official Club di Benevento, Armando Dicuonzo – proviamo ad unire anche Borgo Panigale e Mandello del Lario, luoghi simbolo di Ducati e Moto Guzzi e da sempre considerati in competizione tra loro’.
‘Questa è la prima iniziativa – ha commentato il presidente Luca Mattiello – che organizziamo come Official Club Ducati. Siamo una realtà nata nello scorso mese di gennaio e con grande orgoglio siamo riusciti a raggiungere questo prestigioso risultato. L’appuntamento del 17 marzo sarà completamente dedicato alle donne sia motocicliste che amanti delle due ruote in generale’.