fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 20 febbraio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO COMMEMORA ALEXEY NAVALNY
‘A difesa delle libertà, in memoria di Alexey Navalny’. Il sindaco Clemente Mastella ha chiesto al presidente del Consiglio comunale Renato Parente la convocazione di un Consiglio comunale straordinario, per commemorare la figura del politico e attivista morto in un carcere dell’Artico russo, al termine di una durissima e iniqua detenzione. Il Consiglio si svolgerà mercoledì 21 febbraio dalle ore 9:30. “Navalny – ha scritto il sindaco Mastella – è un martire della libertà, un simbolo dell’inumana brutalità dell’autocrazia: raggela per chiunque sia impegnato in politica o nel consesso civile, pensare al prezzo che quest’uomo è stato costretto a pagare per difendere le proprie idee e il diritto ad esprimerle”.

PROTOCOLLO D’INTESA TRA COMUNE E SANNIO VALLEY
Il sindaco Clemente Mastella ha sottoscritto ieri a Palazzo Mosti il protocollo d’intesa con Sannio Valley, associazione con sede in via Tiengo, presieduta dal professor Carlo Mazzone. L’accordo, di durata triennale, prevede iniziative congiunte per lo sviluppo socio-economico del territorio, la possibilità per Sannio Valley di fruire dei locali dell’Ente per eventi e attività culturali e di promuovere le proprie iniziative anche attraverso i canali di comunicazione istituzionale del Comune. E ancora: il conferimento del patrocinio istituzionale alle iniziative promosse da Sannio Valley e nel complesso forme di cooperazione attiva e costruttiva tra l’associazione e l’istituzione comunale.

BARTOLOLONGO, AL PRESIDENTE MONTELLA INCARICO IN DIOCESI
Incarico importante in Diocesi per il presidente della cooperativa sociale ‘Bartololongo’  Italo Montella. Nella giornata di ieri, l’arcivescovo metropolita di Benevento, Felice Accrocca, lo ha nominato direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale, del Lavoro e dell’Economia e Commissione Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato. Prenderà il posto di Ettore Rossi.

DUE GIORNI E MEZZO DI RELAX PER I GIALLOROSSI
Due giorni e mezzo di meritato riposo per i giallorossi, che dopo aver sbancato Picerno approfittano del premio concesso da Auteri e si organizzano per far ritorno alle rispettive abitazioni due mesi e mezzo dopo le vacanze natalizie. La squadra riprenderà ad allenarsi mercoledì pomeriggio in vista della sfida di lunedì sera al “Ciro Vigorito” contro il Sorrento dell’ex Enzo Maiuri. Venerdì pomeriggio in programma la seduta a porte aperte.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Appuntamento alle ore 10 in piazza Castello, a Benevento, per il corteo organizzato da Avanguardia, movimento studentesco cittadino. L’obiettivo dei giovani studenti è quello di chiedere giustizia per Gaza.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 1 ora fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 1 ora fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 4 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 1 ora fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 4 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 7 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 8 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content