fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Donna scippata a Telese, l’opposizione: “Amministrazione non fa nulla per sicurezza e tranquillità popolazione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Scrivono Nicola Di Santo, Pasquale Carofano, Nadia Ceniccola e Teresa Teta, componenti del gruppo consiliare ‘Telese Città’: “Ieri sera una nostra concittadina, in via Marco Polo, ha subito uno scippo riportando danni fisici. Alla nostra concittadina va la nostra più ampia solidarietà.
Una nota di biasimo dobbiamo invece rivolgerla a chi ci amministra.
I fatti. Con interrogazione del 12.01.24, che è seguita ad una precedente richiesta degli inizi di agosto scorso, avevamo, tra l’altro, chiesto all’Amministrazione Comunale lumi sul mancato funzionamento delle telecamere e del server per la registrazione delle immagini raccolte dalle stesse. Ciò perché preoccupati per il continuo perpetrarsi sul nostro territorio di furti ed eventi delittuosi rimasti a tutt’oggi impuniti. La nostra richiesta di attivazione delle telecamere di video sorveglianza era ed è mirata a fornire un concreto sussidio alle Forze dell’Ordine presenti sul territorio quale mezzo di prevenzione e individuazione dei responsabili delle azioni delittuose.
Avevamo per questo chiesto di provvedere con immediatezza al ripristino dei suddetti mezzi di controllo.
Con risposta del 29 gennaio, a mezzo del Comandante dei Vigili Urbani, il cui Ufficio è addetto al controllo delle telecamere,  abbiamo appreso che le risorse economiche presenti “non consentono a quest’Ufficio di avviare le procedure di affidamento per l’acquisto ed installazione di un funzionale (sistema evoluto) server per le funzioni di registrazione e salvataggio su disco rigido delle riprese delle videocamere”.
Aggiunge inoltre il Comandante che “per quanto di competenza, lo scrivente Ufficio nella proposta di predisposizione degli atti propedeutici per l’approvazione del bilancio di previsione finanziario relativo al triennio 2024-2026 con propria nota ha comunicato agli organi comunali competenti, punto 6, 3° capoverso – pag.3 – che si riporta integralmente: “Si rappresenta l’indispensabile ripristino dell’impianto di video sorveglianza comunale del 2015, finalizzato alla sicurezza urbana. Agli atti d’ufficio la relazione tecnica per il ripristino dell’intero sistema di video sorveglianza comunale del 27.10 2023, disponibile per eventuale chiarimento sull’intervento”.
Da questa eloquente, autorevole, risposta dobbiamo purtroppo registrare l’inattività ed il disinteresse dell’Amministrazione Comunale alla risoluzione dei problemi evidenziati dal Comandante dei Vigili Urbani atteso che, nonostante le segnalazioni ricevute, non si attiva per garantire sicurezza e tranquillità ai propri cittadini consentendo a chi di dovere di operare in modo proficuo ed efficiente.
Ciò, si ribadisce, in barba ai proclami e agli appelli di collaborazione con le Forze dell’Ordine rivolti dai nostri amministratori  alla cittadinanza.
Allo stato chi ci amministra dovrebbe prendere atto che le segnalazioni di furti in corso che appaiono sui social non sono sufficienti per combattere le attività criminose. Speriamo in un futuro ravvedimento….speriamo”.

 
Annuncio

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Megaparcheggio, Lega: “Ridotto a terra di nessuno, preoccupante escalation di violenza”

redazione 29 minuti fa

Laurea magistrale in Scienze Economiche e Management alla ‘Bocconi’ per Antonio Spina

redazione 37 minuti fa

Mastella: “Calenda habitué delle cadute di stile, con me politicamente non ha nulla a che vedere”

redazione 1 ora fa

Benevento, martedì 16 dicembre nuova seduta del Consiglio comunale

Primo piano

Giammarco Feleppa 21 minuti fa

Benevento, RWE finanzierà l’opera di Paladino davanti alla stazione ferroviaria: 183mila euro per la scultura dedicata al mito delle Streghe

redazione 37 minuti fa

Mastella: “Calenda habitué delle cadute di stile, con me politicamente non ha nulla a che vedere”

redazione 2 ore fa

Calenda all’Unisannio: “Stop a fuga con sgravi fiscali in particolare ad under 35”. Critiche a Fico e Mastella

Alberto Tranfa 5 ore fa

Museo Arcos sempre più inclusivo: i Lions donano tavole tattili in braille

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content