fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

La sannita ‘Playtoy Orchestra’ protagonista a Sanremo 2024

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Hanno all’attivo diverse tournee in tutto il mondo. Da mesi, spopolano sul web e sui social anche grazie alla partecipazione alle audizioni dello show inglese “Britain’s Got Talent”. Il video del loro medley a cavallo tra le arie d’opera più celebri e le incursioni nei classici del pop come Bohemian Rapsody dei Queen, ha totalizzato quasi un milione di visualizzazioni. Il pubblico li ha potuti apprezzare di frequente sulla RAI: da Uno Mattina, I Fatti Vostri, Telethon e Radio rai. Si tratta della sannita ‘Playtoy Orchestra’, la prima band che, dal 2001, suona esclusivamente strumenti giocattolo e a breve diventerà FantaSanremo Orchestra presentando, durante l’edizione 2024 del Festival più amato d’Italia, il suo volto più pop. Come? Attraverso duetti irriverenti e gustosi giochi online tra personaggi dello spettacolo e artisti in gara accompagnati, come unico trait d’union sonoro, dalla musica di strumenti giocattolo Bontempi.

In pratica, i big in gara sul palco del teatro Ariston, duettando con la Band Sannita, potranno guadagnare +20 punti di “Bonus Bontempi” al gioco del Fantasanremo, il gioco che lo scorso anno ha raccolto quasi 5 milioni di partecipanti! I duetti saranno realizzati presso il Forte di Santa Tecla, dimora storica posta sul lungomare di Sanremo, sede ufficiale del FantaSanremo: il fine è quello di creare video e contenuti esilaranti da trasmettere sui canali web e sui social.
La Playtoy Orchestra sarà anche sugli schermi Rai per aprire, in diretta dal “Green Carpet” del Teatro Ariston, una importante trasmissione Rai del mattino.

Gli impegni sanremesi, si sa, si susseguono in un’onda continua di musica, interviste, promozioni e la Playtoy Orchestra sarà lì nell’epicentro della musica italiana a cavalcare l’onda anomala, presentando anche i propri nuovi brani originali. Certamente una esperienza avvincente, faticosa e divertente per i nostri 5 musicisti sanniti.

La Playtoy Orchestra, nella sua versione Sanremese è composta da: Fabrizio Cusani, Giorgio Stefanelli, Massimiliano Maresta, Gioele Cerulo e Carlo Natale.

Ma non finisce certo tutto con Sanremo: la band già dal 22 febbraio 2024, sarà in penisola Arabica presso il Sultanato dell’Oman per una serie di spettacoli da tenere nella sfavillante “Royal Opera House” della capitale Muscat. Si progetta inoltre il quarto tour cinese, tra marzo e aprile, il primo dopo l’era Covid. 

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Il regista beneventano Cusani trionfa a Sanremo: premio speciale per il videoclip ‘Diamanti Grezzi’ di Clara

redazione 1 anno fa

Puntata finale per il format ‘Speciale Sanremo’

redazione 1 anno fa

‘Speciale Sanremo’: ai nostri microfoni I Cugini di Campagna e il presidente Giovanni Toti

redazione 1 anno fa

‘Speciale Sanremo’ agli eventi più esclusivi: ai nostri microfoni il direttore di Novella 2000 e Stefania Orlando

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Astensione FdI al Consiglio Provinciale, Bocchino (Lega): ‘Centrodestra si incontri, si lavori assieme senza inciuci con Mastella’

redazione 11 ore fa

Archeoclub Apice, mostre fotografiche aperte fino a domenica al Castello dell’Ettore

redazione 11 ore fa

Il Consiglio Provinciale approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

redazione 11 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

Primo piano

Christian Frattasi 7 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 11 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 13 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Accordo con Comune e Asia: a Benevento otto guardie ambientali in strada contro l’abbandono illecito dei rifiuti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content