fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Montesarchio: DUP e Bilancio, l’opposizione attacca l’amministrazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La capacità di un’amministrazione sta nell’innovare, nel saper leggere la realtà e proporre soluzioni nuove. Lo scorso consiglio comunale, durante il quale sono stati discussi importanti documenti programmatici di questa Amministrazione come le linee programmatiche di mandato, il DUP e il bilancio di previsione, hanno dato evidenza di quanta poca innovazione e poche idee questa amministrazione abbia messo in campo. Non ci si può sempre nascondere dietro alla mancanza di risorse: il benessere di una società si dimostra sulla qualità dei servizi che sa offrire e la capacità di un’amministrazione sta nel saper intercettare le risorse necessarie”. Così in una nota il gruppo consiliare “Futuro per Montesarchio”.

“La seduta consiliare di ieri, ha evidenziato la totale assenza di visione e programmazione, nonché volontà di programmazione con azioni mirate, e ha fatto emergere in modo ancora più marcato l’assordante silenzio da parte di tutta l’amministrazione.

“Lei, signor Sindaco, sa bene che governare non è fare cose semplici, ma qui ha scelto la strada facile. Scelta legittima, ma noi non siamo d’accordo: le linee di mandato appaiono assolutamente generiche e volutamente ereditate dal passato. I documenti discussi sono di respiro corto, senza prospettiva, minimaliste e attendiste: l’attendismo oggi non è più possibile per un ente che vuole guardare al futuro”.

Nell’analizzare gli assi strategici contenuti nel DUP e poi declinati nella sezione operativa, ci siamo resi conto che questa maggioranza: vuole puntare sulla promozione del centro storico e del borgo, ma aveva a disposizione un finanziamento, ottenuto dalla precedente amministrazione, circa 1 milione di euro per la “Rigenerazione urbana, economica e sociale dell’Ambito storico di Montesarchio in località LATONUOVO” che sembrerebbe sia stato revocato per non aver rispettato la scadenza di novembre 2023 per la consegna della documentazione; vuole promuovere gli insediamenti produttivi in area PIP, senza aver concluso le azioni propedeutiche alla chiusura del vecchio PIP; vuole creare un’area mercato al coperto, ma sta ancora studiando come finanziarla. 

Saremmo curiosi di sapere – conclude la minoranza – come mai ancora non iniziano i lavori, pure finanziati durante la scorsa consiliatura, del campanile di Santa Maria, per non parlare dell’ ”opera infinita” della rotatoria di Via Napoli e del completamento di Via Annunziata Vecchia, dove a ogni giorno di lavoro corrispondono 20 di blocco. Siamo tuttavia soddisfatti per la decisione della maggioranza di trasmettere in videoconferenza le sedute del Consiglio comunale, del resto era un obiettivo presente in entrambi programmi elettorali. Per il bene della nostra città, abbiamo confermato la nostra disponibilità a collaborare, al fine di addivenire velocemente a un regolamento e all’implementazione dello streaming, così da favorire la partecipazione, la trasparenza e il miglioramento del rapporto tra cittadini e amministrazioni”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Il gruppo ‘Futuro per Montesarchio’ all’attacco dell’amministrazione: “L’improvvisazione in politica non paga mai”

redazione 2 settimane fa

Montesarchio: scippa una donna, ma i carabinieri lo rintracciano. Arrestato 39enne

redazione 2 settimane fa

Montesarchio, le Fiamme Gialle sequestrano oltre mille costumi e accessori di Carnevale non sicuri

redazione 3 settimane fa

Montesarchio, Sorrentino (Ndc): ‘Onorata della nomina, leadership di Mastella performante e convincente’

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Benevento, ad aprile l’Orchestra Filarmonica porta in scena Elio con ‘Il borghese gentiluomo’

redazione 6 ore fa

Niente medici sulle ambulanze? Parisi (Fi) all’attacco: “Da sindaco provo vergogna, da cittadino sono nauseato”

redazione 6 ore fa

Riorganizzazione del servizio 118, il Tribunale dei diritti del Malato: “Bene la disponibilità al confronto, ora il Comitato di Partecipazione”

redazione 6 ore fa

Benevento, salta l’evento con Gabriel Garko. Alla Spina Verde arriva Greg

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, ad aprile l’Orchestra Filarmonica porta in scena Elio con ‘Il borghese gentiluomo’

redazione 6 ore fa

Benevento, salta l’evento con Gabriel Garko. Alla Spina Verde arriva Greg

redazione 8 ore fa

Air Campania trasferisce veicoli a Ponte Valentino: interviene Mortaruolo (Pd)

redazione 8 ore fa

Benevento, sequestrati impianto di essiccazione fanghi e 14 container ad azienda per trattamento rifiuti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content