fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Antonella Pepe (Pd): ‘Costretta a rispondere a Forza Italia per ribadire le loro ripetute inesattezze’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La replica della signora D’Apice, che non ho mai avuto il piacere di conoscere, dimostra, se ancora non bastasse, l’atteggiamento di una certa classe dirigente che, priva di valide argomentazioni, non ha altri strumenti che le inutili, ridicole e volgari invettive personali’. A scrivere Antonella Pepe, componente della Direzione Nazionale del Partito Democratico.

‘Tuttavia sono costretta, mio malgrado, a dover rispondere all’esponente di Forza Italia per ribadire le ripetute inesattezze che gli esponenti del centrodestra continuano a raccontare.

Del proprio tempo ognuno ne fa ciò che vuole, ma inviterei la signora D’Apice a fare un uso migliore del suo, magari leggendoli i report che si citano, invece di limitarsi a riportare una tabella a fronte di oltre 90 pagine o, peggio ancora, a fare da megafono stonato di qualche agenzia stampa del proprio partito.

Non è mia intenzione spiegare qui la natura dei diversi fondi europei, la loro ripartizione e i diversi sistemi di monitoraggio, per cui rimaniamo al report della ragioneria. Consultando il report si legge che la rilevazione è parziale. Il Piano è in fase di progressivo popolamento nel Sistema Nazionale di Monitoraggio. Tradotto: i dati non sono aggiornati.

Il dato dei 9 miliardi, inoltre, si riferisce all’intero PSC Campania (vedere le modifiche legislative degli ultimi anni) che ricomprende le risorse FSC dei cicli 2014-2020, 2007-2013 e 2000-2006 oltre a prevedere diversi soggetti attuatori.

Fa specie che sfugga agli attenti osservatori delle tabelle, che la Regione Campania, a differenza del passato, è la regione che in termini assoluti è riuscita a spendere di più, mettendo in campo una programmazione senza precedenti e senza la quale molte di quelle risorse sarebbero state perse o utilizzate altrove.

Inoltre, sarebbe addirittura superfluo ricordarlo a chi si occupa di politica, stiamo parlando di un programma a tutt’oggi aperto.

Per quanto attiene le sconfitte e le vittorie, le uniche che contano, per quanto mi riguarda, sono quelle che impattano sulla vita delle nostre comunità. Ed è di questo che si è chiamati a dare conto ai cittadini.

Se si è convinti delle proprie azioni, del testo, perché fuggire dal confronto pubblico?”.

Annuncio

Correlati

redazione 57 minuti fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 6 giorni fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 1 settimana fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

redazione 1 settimana fa

San Lupo, Olga De Angelis nuova commissaria cittadina di Forza Italia

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 3 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 15 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 3 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 6 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content