fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Giovanni Severini è il primo Ambassador di Sannio Valley

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’associazione Sannio Valley è orgogliosa di comunicare che Giovanni Severini è il suo primo Ambassador. Per l’associazione, i Sannio Valley Ambassadors sono persone straordinarie che hanno abbracciato la vision di Sannio Valley e che aiutano il Sannio e le aree interne con il loro esempio e sostegno. Sono di norma persone che provengono dal territorio ma che hanno avuto anche esperienze in altri luoghi d’Italia o all’estero.

La loro attenzione e amore per le proprie radici e la loro passione, unite ad eccezionali competenze umane e professionali, rappresentano per Sannio Valley un valore aggiunto unico per diffondere un nuovo umanesimo digitale e per costruire la mission “Digital Inside” dell’associazione.

“Sono entusiasta – ha detto Severini – di essere un Ambassador di Sannio Valley, un’iniziativa che mi ha colpito subito per la sua originalità e la sua ambizione. Sono sannita di nascita e di cuore, e lavoro da sempre nell’information technology, un settore che mi ha fatto scoprire il mondo e le sue meraviglie. Ho avuto la fortuna di poter lavorare in contesti internazionali, dove ho potuto imparare molto e anche divertirmi. Mi fa piacere poter mettere a disposizione la mia esperienza e le mie competenze per sostenere le iniziative della mia terra d’origine e aiutare i giovani a realizzare i loro sogni. Come Ambassador, posso dare una mano a portare il brand e le iniziative di Sannio Valley a contatto con le aziende tecnologiche internazionali, creando opportunità di collaborazione e scambio. Sannio Valley è un progetto che si ispira alla Silicon Valley, ma che ha la sua identità e il suo valore, e che può contribuire a fare del Sannio una terra di innovazione e sviluppo. Sono orgoglioso di farne parte e di poter rappresentare questa realtà nel mondo. Non conosco tutti i membri di Sannio Valley, ma mi fido di Carlo Mazzone e di Gerardo Canfora, due persone che stimo molto e che sono sicuro sapranno guidare al meglio questo progetto. Sannio Valley, siamo noi!”.

Giovanni Severini è di Benevento, diplomato al Liceo Scientifico Rummo e laureato in Informatica all’ Università di Salerno. Ha vissuto e lavorato in 11 Paesi e dal 2015 vive nell’area di Seattle negli Stati Uniti. Ha avuto diverse e importanti esperienze lavorative. Ha lavorato 10 anni come Senior Manager in Accenture, la principale multinazionale di consulenza del mondo, occupandosi di Digital Transformation per aziende di Telecomunicazioni. Per ulteriori 10 anni è stato VP Program Management in Ericsson, la prima azienda di reti per le telecomunicazioni, lavorando in ambito software per gli operatori di telefonia mobile.

Attualmente, dal 2020, è Principal Group Program manager in Microsoft dove lavora come responsabile della connettività del Sistema Operativo Windows, del Cloud Printing di Azure e del progetto Provenance, per tracciare l’origine e l’autenticità dei contenuti digitali.

Ricordiamo che Sannio Valley vuole creare sviluppo socio culturale ed economico nel Sannio e nelle aree interne della Campania mettendo al centro della rinascita di tali aree il digitale come strumento attrattivo per l’insediamento di nuove imprese e lo sviluppo di quelle preesistenti. A tal fine si propone quale catalizzatore per lo sviluppo di talenti e la creazione di opportunità tecnologiche di alto livello al servizio di aziende, localizzate nel territorio, che vengono guidate e favorite nel loro insediamento e crescita di produttività.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Formalizzato l’accordo di partenariato tra Sannio Valley e SEI Sannio

redazione 2 mesi fa

Firmato protocollo d’intesa tra Comune di Benevento e Sannio Valley

redazione 4 mesi fa

Sannio Valley e Unisannio uniscono le forze per l’innovazione tecnologica e lo sviluppo sostenibile

redazione 7 mesi fa

Nasce Sannio Valley, masterplan per le aree interne: la nuova via del digitale

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 10 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 11 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 14 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 11 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 14 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 15 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content