fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Procreazione assistita e Cardiologia interventistica, al ‘San Pio’ due nuovi reparti. De Luca: “Giornata storica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È finalmente tempo di buone notizie per il ‘San Pio’ di Benevento. Per una volta non sono le carenze d’organico o le file al pronto soccorso a far discutere ma l’inaugurazione – avvenuta questa mattina – di due nuovi reparti. Ad aprire i battenti il Centro per la Procreazione Medicalmente Assistita e la nuova Uoc di Cardiologia Interventistica.  

 “Aspettavo questo giorno da quattro anni” – ha confidato Alfredo Nazzaro, responsabile della Uosd Fisiopatologia Riproduzione Umana e Diagnosi Prenatale Integrata

A dirigere  l’Unità Operativa Complessa di Cardiologia Utic con Emodinamica Interventistica sarà Mario Scherillo. Nelle sue parole tutta la soddisfazione per l’apertura di un reparto all’avanguardia, sia per quanto riguarda le professionalità che la tecnologia.

E di evento speciale ha parlato il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera ‘San Pio’ Maria Morgante. “Ma non è punto di arrivo” – ha aggiunto. “Nel mirino ci sono altri e importanti obiettivi da raggiungere”.

Last but not least Vincenzo De Luca. E’ stato il presidente della Regione Campania a tagliare il nastro dei due nuovi reparti.”Una giornata storica per la sanità sannita” – ha scandito il governatore che ha pure posto l’attenzione sulla passione e sulle competenze della dirigenza e delle tante professionalità presenti al ‘San Pio’: “C’è da essere orgogliosi per questa doppia inaugurazione, parliamo di reparti tra i più avanzati in Italia. Utili a dare vita e a salvarla”.

Ma in tema di sanità e ospedali restano tuttavia sul tavolo molte e diverse problematiche. Una condizione di difficoltà oggettiva che De Luca addebita – senza troppi giri di parole – alle scelte assunte a Roma da questo governo e da quelli precedenti: “Stanno uccidendo la sanità pubblica. In Campania abbiamo meno posti-letto e meno risorse di quante ce ne spetterebbero e nonostante ciò stiamo facendo i miracoli”:

Per concludere, un passaggio su Sant’Agata dei Goti e sulla rifunzionalizzazione del Sant’Alfonso Maria de’ Liguori: “Ieri abbiamo sottoscritto il Protocollo d’Intesa per destinare al ‘Pascale’ il secondo piano dell’ospedale. Ora lavoriamo per dare funzioni anche agli altri piani. Ma senza soldi non possiamo fare miracoli, al massimo possiamo accontentarci di qualche benedizione”. (nel servizio video le interviste)

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

San Pio, paziente salvata da ‘emorragia subaracnoidea (ESA) da rottura di aneurisma del sifone dell’arteria carotide interna sn’

redazione 1 giorno fa

Riorganizzazione 118, l’Ordine dei Medici: ‘Nostra priorità è salute delle persone’

redazione 3 giorni fa

Benevento, l’Asl acquisterà l’ex sede DSM di via Grimoaldo Re per avere nuovi spazi ambulatoriali

redazione 4 giorni fa

San Pio, da lunedì parte il Cup Recall per confermare e disdire prenotazioni di prestazioni specialistiche ambulatoriali

Dall'autore

Antonio Corbo 1 giorno fa

Benevento, il Consiglio commemora Alexei Navalny: al dissidente anti-Putin sarà dedicato un luogo pubblico

Antonio Corbo 2 giorni fa

Europee: chi sarà in campo oltre Barone? Ipotesi ‘rosa’ per Mastella, nessuna candidatura sannita in vista per i big

Antonio Corbo 6 giorni fa

La protesta a Roma: non solo Mastella, in piazza con De Luca tanti sindaci e amministratori dal Sannio

Antonio Corbo 1 settimana fa

Dimensionamento e Autonomia Differenziata, l’allarme della Flc Cgil: “Scuola è sotto attacco”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Fatebenefratelli: si sottopone a intervento per perdere peso, lo riportano in sala operatoria ma muore a 38 anni

redazione 4 ore fa

Benevento, che colpo per il Bct Music Festival! Il 27 luglio Mahmood in concerto con la sua ‘Tuta Gold’

redazione 6 ore fa

Sannio, venerdì di allerta meteo: previsto vento forte dalle 7 alle 21

redazione 7 ore fa

Transizione ecologica e teatro, presentato dalla Solot il progetto ‘Mulino Pacifico’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content