fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Martino Sannita, la replica dell’opposizione: ‘Nessuna divergenza all’interno del gruppo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

”Il consigliere Ionni ha rassegnato le sue dimissioni spiegando chiaramente che ‘non sussistevano più i presupposti per proseguire con tranquillità e serenità l’incarico che gli era stato assegnato’, cosa altro si aspettava di sapere il gruppo di maggioranza? quali spiegazioni dovevano essere date al Consiglio Comunale? Non erano già state fornite dettagliatamente dal loro ‘inviato’? Forse il gruppo di maggioranza, di cui ignoriamo persino il nome di chi riveste il ruolo di Capogruppo, dovrebbe leggersi un po’ l’art.21 della Costituzione italiana che riconosce il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Per cui, cari consiglieri di maggioranza, state sereni, nessuna divergenza all’interno del gruppo di minoranza’. A scriverlo in una nota sono i consiglieri di opposizione a San Martino Sannita, Giovanni Lucariello, Antonietta Bocchino e Gaetano De Capua.

‘Addirittura si sono presi la briga di lanciarsi in ardite supposizioni ipotizzando una futura candidatura dell’ex consigliere Ionni alle prossime elezioni del comune di San Giorgio del Sannio. Vogliamo anche qui tranquillizzare la maggioranza e soprattutto il loro mentore, nessuna candidatura a San Giorgio del Sannio! In ogni caso l’avvocato Ricci potrà contare sul contributo di Ionni, per le prossime comunali, vista l’amicizia e la stima che li legano.

Non sapevamo che l’Amministrazione Martignetti, come una novella Ghisleri, fosse dedita pure a fare sondaggi elettorali atti a testimoniare il crescente calo di consensi da parte dell’opposizione a meno che non la si voglia giustificare con la non accettazione del sig. Angelo Verga, peraltro ampiamente motivata come loro ben sanno, e l’accettazione del candidato successivo che ha la sfortuna, ahimè nei piccoli comuni succede anche questo, di essere cognato del capogruppo di minoranza.

Piuttosto – aggiunge la minoranza – impegnatevi voi a non perdere pezzi per strada, non del vostro gruppo troppo asservito ed ubbidiente, ma piuttosto del vostro elettorato che è stanco di questo clima di terrore che avete seminato e della vostra malagestione. Chiedetevi piuttosto perché non tutti si lamentano in pubblico.

Anche qui vogliamo tranquillizzare l’attuale maggioranza: il nostro gruppo non ha nessun interesse familiare da tutelare ma solo quello della collettività, come ampiamente dimostrato in questi mesi di opposizione, salvandola dallo scempio che giornalmente la compagine di maggioranza perpetua in sfregio alle più elementari regole della buona amministrazione.

Si continua ad accusarci di ostruzionismo, per la serie, “l’asino che dice cornuto al bue”. L’ostruzionismo è quello che quotidianamente viene messo in atto da loro nei nostri confronti visto che siamo in attesa da oltre un anno e mezzo della documentazione dell’autostrada delle Surte ovvero di via Bagnoli, clamorosamente franata a poco più di un anno dalla sua pomposa inaugurazione, così come siamo ancora in attesa di ricevere molte altre risposte.

Nel nostro Comune si è abituati ad avere consiglieri “mansueti”, malleabili, incapaci di recare disturbo a CHI manovra ed il risultato sapete qual è? Nessuna delega ai miseri consiglieri e tutto il potere accentrato nelle mani del sindaco, consiglieri buoni solo a portare i voti.

Un caso a parte merita il vicesindaco Spagnuolo che si fregia di questo incarico per la terza volta in 15 anni e come sempre nessuna delega, neanche quella alle varie ed eventuali. Niente di niente, ma come diceva Don Abbondio “il coraggio uno non se lo può dare” e per chiedere le deleghe ci vuole coraggio!!! Sarebbe interessante sapere il bilancio che farà ai propri elettori per tutti i risultati conseguiti negli ultimi 15 anni a partire dalla sistemazione del cimitero comunale, suo principale cavallo di battaglia!!!! Facile essere votato senza mai assumersi una responsabilità di delegato!! Forse anziché preoccuparsi degli interessi familiari dell’opposizione, che svolgono la loro attività al di fuori di questo comune, il Sindaco spiegasse ai cittadini il perché della mancata concessione delle deleghe e della mancata rivendicazione da parte, non diciamo di tutti i consiglieri eletti, ma almeno del vicesindaco e dell’assessore, di una qualche minima delega, forse non ha fiducia in loro? O forse non reclamano nulla perché hanno degli interessi personali da tutelare???

Accettate però un consiglio, invece di fare chiacchiere da bar, provate ad amministrare in modo serio! Noi continueremo sempre a fare opposizione senza se e senza ma nell’esclusivo interesse dei cittadini”, conclude l’opposizione.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 16 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Il circo nell’area accoglienza della Protezione Civile. E in caso di terremoto?’

redazione 5 giorni fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

redazione 1 settimana fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 10 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 11 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 14 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 11 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 14 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 16 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content