CRONACA
Benevento, furto nella notte al bar-vineria di corso Garibaldi: le telecamere inchiodano due persone
Ascolta la lettura dell'articolo
Un 41enne sannita e una 35enne residente nell’Agrigentino, ma da alcuni mesi domiciliata in città, sono stati denunciati per il furto aggravato alla Caruso WineBakery & Cafè , noto locale del centro storico di Benevento, avvenuto nella nottata di ieri. Questa mattina è scattato il deferimento ad opera dei carabinieri della locale stazione, unitamente con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile.
L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, era sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per altri precedenti furti. Secondo l’accusa, i due avrebbero agito alla prime luci dell’alba dopo essersi assicurati che non vi fosse nessuno nei paraggi. Con un sasso, poi, il 41enne avrebbe mandato in frantumi la vetrata dell’ingresso del locale ubicato a corso Garibaldi e, dopo aver forzato il registratore di cassa, ha sottratto la somma di 70 euro, mentre la donna fungeva da palo per poi, darsi alla fuga.
La segnalazione al 112 del proprietario all’apertura dell’esercizio ha però consentito alle pattuglie dell’Arma dei Carabinieri di recarsi immediatamente sul posto per accertare quanto accaduto. I militari, attivatisi subito per le ricerche dei colpevoli, dopo aver visionato le telecamere di videosorveglianza presenti in zona, li hanno identificati.
L’odierna operazione rientra nell’ampio dispiegamento di pattuglie disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, finalizzato ad un mirato e articolato controllo del territorio, per prevenire e reprimere i reati, con particolare riguardo ai delitti contro il patrimonio, al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza di tutte le attività economiche e sociali.