fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Sannio Valley e Unisannio uniscono le forze per l’innovazione tecnologica e lo sviluppo sostenibile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stamane, Sannio Valley e l’Università degli Studi del Sannio hanno ufficialmente firmato un accordo di collaborazione strategica presso il Rettorato di Palazzo San Domenico. Questo importante passo segna l’inizio di una partnership volta a promuovere l’innovazione tecnologica, lo sviluppo economico e la sostenibilità ambientale del Sannio e delle aree interne della Campania.

Sannio Valley, associazione dedicata allo sviluppo socio-culturale ed economico attraverso l’innovazione digitale, assumerà un ruolo di guida nelle iniziative di digitalizzazione del territorio. La missione dell’associazione è creare un ecosistema collaborativo tra imprese, istituzioni ed enti di formazione, promuovendo l’insediamento di nuove imprese e lo sviluppo di quelle già esistenti.

L’Università del Sannio, dal canto suo, metterà a disposizione le sue competenze e risorse per supportare progetti innovativi, consolidando l’approccio interdisciplinare e la sinergia tra istituzioni accademiche e attori del settore privato.

Le parti collaboreranno per sviluppare programmi educativi, progetti congiunti e iniziative mirate a promuovere la formazione e lo sviluppo digitale nella regione. L’obiettivo è contribuire alla crescita delle imprese e al benessere delle comunità locali.

Carlo Mazzone, Presidente di Sannio Valley, ha dichiarato: “La collaborazione con UNISANNIO è un passo fondamentale per potenziare le iniziative di innovazione nel nostro territorio. Sannio Valley è pronta a svolgere un ruolo chiave nella creazione di un ambiente propizio all’innovazione e allo sviluppo sostenibile”.

Il Rettore Gerardo Canfora ha aggiunto: “Siamo entusiasti di unire le forze con Sannio Valley per introdurre soluzioni innovative nei nostri territori. La tecnologia può fungere da catalizzatore per un cambiamento positivo, e questa collaborazione ci permetterà di sostenere progetti innovativi, anche al di là del mondo digitale.”

Questa partnership ambiziosa riflette l’impegno condiviso delle due entità nel promuovere la crescita economica e la sostenibilità attraverso l’innovazione, consolidando così la posizione del Sannio come hub tecnologico di rilievo nella regione.

L’accordo di collaborazione strategica tra Sannio Valley e l’Università degli Studi del Sannio non solo promuove l’innovazione e lo sviluppo sostenibile, ma pone anche una forte enfasi sull’educazione digitale e la crescita delle competenze.

 

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

‘Unisannio in Comune’, al via la formazione continua dei dipendenti comunali

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Benevento, un piano per lo sviluppo sostenibile: second hand, sharing, lotta agli ‘spostamenti ridicoli’ in auto e premi per commercianti virtuosi

redazione 5 giorni fa

Si inaugura il corso di formazione per dipendenti comunali: “Partnership strategica con Unisannio”

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 1 ora fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 2 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 12 minuti fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 7 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 7 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content