fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Da ‘Amici’ ad Airola: la scuola di danza ‘Le Cygne’ organizza stage con Alessandra Celentano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La macchina organizzativa è in moto: proseguono i momenti di formazione presso la Scuola di Danza ‘Le Cygne’ di Airola, affiliata USAcli Benevento, con un evento voluto fortemente dal direttore Antonio Anzalone ed atteso in paese e nell’intera Valle Caudina.

Per questo importante stage formativo arriva direttamente dalla trasmissione di ‘Amici di Maria De Filippi’ Alessandra Celentano, la Maître de Bellet al Teatro alla Scala, al Teatro dell’Opera di Roma, al Teatro San Carlo di Napoli e al Teatro Comunale di Firenze. Figura particolarmente quotata nel mondo della danza, è divenuta popolare grazie al ruolo di insegnante che ricopre da ben oltre 18 anni nel programma di Canale 5 “Amici”.

Il direttore Anzalone ha sottolineato come per lui è motivo d’orgoglio ospitare grandi nomi della danza e continuerà a lavorare con grandi artisti per offrire sempre più momenti di formazione. Inoltre dichiara “per la mia scuola prevedo solo grandi insegnanti “. La professionista Alessandra Celentano, terrà delle lezioni speciali ai partecipanti per impartire loro le linee guida della danza e per una giornata all’insegna della piena formazione classica e dell’arricchimento artistico.

Da rilevare un’altra figura di spicco della danza che presenzierà presso la scuola ‘Le Cygne’ per uno stage formativo aperto alle giovani ballerine della provincia di Benevento: Sabrina Corcione, prima ballerina solista del Real Teatro San Carlo di Napoli, che vanta collaborazioni con i grandi della danza come: Rudolf Nureyev, Carla Fracci, J. Balanchine, Roberto Bolle e tanti alti. Un’affermata professionista in grado di portare molti dei suoi allievi all’inserimento nel mondo dello spettacolo e dell’insegnamento della danza.

Bisogna aggiungere che la scuola di danza ‘Le Cygne’ ospita Francesco Mannelli che studia danza classica da soli tre anni con il maestro Antonio Anzalone; nell’ottobre scorso ha superato l’audizione presso la compagnia di balletto Italian National Ballet portando in scena il famoso balletto di repertorio ‘Lo Schiaccianoci’. Francesco sarò impegnato con un primo tour in Italia per poi partire con oltre 60 date di spettacoli in tutta Europa. Il 12 novembre ha partecipato al concorso di danza Danzare vincendo la categoria Senior Danza Classica piazzandosi al primo posto con una variazione di repertorio tratta da Giselle estrapolata e curata dal maestro Antonio Anzalone. In giuria nomi importanti della danza tra cui il maestro Raffaele Paganini.

Nel febbraio 2023 Francesco Mannelli insieme alla sorella Lucrezia Carol Mannelli, anche lei alunna della scuola di danza Le Cygne, hanno partecipato a Firenze alla fiera internazionale di danza presenziando e superando le audizioni tenutesi dal Centro internazionale Opus Ballet per il percorso di alta formazione danza classica. Quindi la scuola di danza ‘Le Cygne’ affiliata UsAcli Benevento dà l’opportunità di studiare la danza classica sia in modo amatoriale, sia in modo professionale, seguendo un percorso formativo composto da discipline accademiche.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 5 giorni fa

Il Liceo classico Lombardi di Airola protagonista della Notte Nazionale dei Licei

redazione 5 giorni fa

Airola, l’imprenditore Mario De Sisto aderisce alla Lega-Salvini Premier

redazione 6 giorni fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Nuova perimetrazione Zona Asi, il comitato Contrade Benevento Nord ringrazia Mastella e Chiusolo

redazione 3 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 3 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 4 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 3 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 4 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 4 ore fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content