fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola, Pro Loco e associazioni all’IPM per tombolata all’insegna della solidarietà

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ponte dell’Immacolata all’insegna della fratellanza e della solidarietà per la  Proloco Città di Airola che, in stretta collaborazione con l’Associazione Pan di Zucchero e San Giovanni, regalano qualche ora di aggregazione e di svago ai ragazzi dell’IPM.

Infatti, i volontari delle tre associazioni hanno organizzato una tombolata con i ragazzi ospiti dell’Istituto con un “dolce” montepremi fatto di zeppole, torroncini e roccocò.

“Un momento questo – aggiunge il Presidente della Proloco, Franco Napoletano – per creare un clima familiare in cui i ragazzi possano apprezzare, amare e riconoscersi. Questo il nostro intento, oltre ad arricchire la loro conoscenza storico culturale e far conoscere le bellezze del nostro territorio, lavoro che stiamo portando avanti da qualche anno con i ragazzi, grazie al protocollo d’intesa con il C.G.M. (Centro di Giustizia Minorile) e l’IPM di Airola”.

“È un momento di condivisione, aggregazione, di unione – spiega la Presidente dell’Associazione Pan Zucchero, Laura Viscariello – ed essere di aiuto all’altro nella gratuità e semplicità, nella volontà di contributo al benessere dei ragazzi ma anche a tutta la società civile.”

I ragazzi dell’Istituto saranno presenti attivi anche il giorno 10, altro momento dedicato alla Pace, con la distesa di una bandiera arcobaleno lungo tutto il Corso Montella, che sarà portata fino a Piazza V. Lombardi e sarà avvolta al monumento dei caduti a significare il desiderio a fare cessare ogni forma di violenza, monito per le nuove generazioni.

A tal proposito, il giorno 30 novembre, nell’ambito dei festeggiamenti per il ’50 anniversario della costituzione della è giunto un video messaggio da parte dell’ultranovantenne Cavalier Francesco Paolo Stefanizzi, già Direttore dell’istituto di rieducazione femminile di Airola, negli anni ’70, come augurio a poter continuare un lavoro di collaborazione per il reinserimento sociale dei ragazzi dell’IPM. Il videomessaggio sarà pubblicato sui social.

Ci sarà, inoltre, un momento dedicato ai bambini, con musica e animazione; momento e raccolta fondi dedicato ai nostri amici a quattro zampe, curato dall’associazione “Cuori Randagi”; raccolta fondi per il restauro della tela della Deposizione di A. Solari; infine, musica e balli a cura del gruppo folkloristico “Popolo VASCIO”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 4 giorni fa

Il Liceo classico Lombardi di Airola protagonista della Notte Nazionale dei Licei

redazione 5 giorni fa

Airola, l’imprenditore Mario De Sisto aderisce alla Lega-Salvini Premier

redazione 5 giorni fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 12 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 13 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 13 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 11 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 14 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 14 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 16 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content