fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Fernando Errico: ‘Ristori Napoli-Bari, la Giunta regionale destina 70 milioni di euro’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Oggi la Giunta Regionale della Campania ha destinato 70milioni di euro, a valere sulle risorse FSC 2021-2027, per la realizzazione del programma strategico di interventi finalizzato al “Rammaglio sulla rete ordinaria con i Comuni interessati dal 3° e 4° lotto dall’Alta Velocità/Alta Capacità Napoli – Bari”. Ad annunciarlo è Fernando Errico, delegato del Presidente De Luca per la tratta sannita dell’Av/Ac Napoli-Bari.

“Ancora una volta – continua Errico – ringrazio il presidente De Luca ed il Presidente della Commissione Trasporti Cascone per il grande lavoro che stanno svolgendo a difesa dei nostri territori anche per quanto riguarda i fondi destinati ai ristori; un grazie ai sindaci dei Comuni sanniti attraversati dall’Alta Velocità/Capacità per il lavoro di squadra portato avanti fino ad oggi e ad RFI per il lavoro che stanno portando avanti sia sui cantieri e sia quello propedeutico.

Questi fondi, destinati ai Comuni con criteri e parametri, sono dei veri e propri ristori finalizzati alla realizzazione di azioni di completamento, rammagliamento e rifunzionalizzazione della rete stradale interferita dal corridoio ferroviario, immediatamente appaltabili, con priorità per le opere dotate di progettualità già realizzata e finanziata a valere sulle risorse della programmazione unitaria regionale della Campania, aventi ad oggetto, a titolo esemplificativo: la realizzazione di opere di mitigazione urbana delle interferenze, di nuova viabilità alternativa a quella interferita per la connessione “di sistema” delle porzioni di territorio attraversate dal corridoio ferroviario; la messa in sicurezza della viabilità interferita; l’adeguamento funzionale della viabilità esistente e il ripristino di tratti di infrastruttura interessati da fenomeni di dissesto o particolarmente ammalorati.

I Comuni sanniti – conclude Fernando Errico – hanno fatto un ottimo lavoro guardando non al loro orticello ma a quello territoriale per un’opera importante non solo perché riduce il tempo di collegamento tra Napoli e Bari e tra Bari e Roma, ma perché ci consente di valorizzare le aree interne evitando processi di desertificazione e spopolamento di questi territorio. Il Presidente De Luca, la Giunta e il Consiglio Regionale della Campania si muovono su questa linea”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 7 ore fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

redazione 3 giorni fa

Problematiche idriche e cantiere Alta Velocità: venerdì 26 incontro a Palazzo Mosti

redazione 1 settimana fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 4 settimane fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 2 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 3 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 3 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 1 ora fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 4 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 4 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 6 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content