fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento e il Puc, Chiusolo: ‘Partecipazione e proposte anche sul tema culturale’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo raccolto le testimonianze di una fetta importante della città che si vanta orgogliosamente della sua vocazione culturale e della sua storia, un patrimonio che deve essere tutelato e valorizzato”. Così l’assessore all’Urbanistica del Comune di Benevento, Molly Chiusolo, commentando il terzo incontro organizzato a Palazzo Paolo V in vista della redazione del Puc, il Piano urbanistico comunale.

“Abbiamo ascoltato gli operatori culturali e l’università – ha aggiunto – che saranno protagonisti della redazione del nuovo Piano urbanistico comunale così come tutti gli attori che hanno partecipato sinora ai nostri incontri e li hanno arricchiti con osservazioni, richieste e proposte. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di disegnare uno strumento urbanistico condiviso e modellato alle esigenze di una città che ha bisogno di rinnovarsi per afferrare le sfide del futuro. Percepiamo questa voglia nella grande partecipazione che stiamo registrando, elemento che ci rende orgogliosi e allo stesso tempo ci responsabilizza”.

“Per quanto riguarda la città culturale – ha concluso l’assessore – dovremo tener ben presente il patrimonio materiale ed immateriale storico-artistico che abbiamo a disposizione, così come dell’eventuale ed auspicato riconoscimento Unesco per la via Appia Regina Viarum, un elemento quest’ultimo che comporterebbe una revisione della buffer zone. Inoltre, lavoreremo fianco a fianco all’università per sostenere il progetto di potenziamento del Campus urbano”.

Il quarto ed ultimo incontro in programma è previsto per mercoledì prossimo, 13 dicembre, sempre a partire dalle ore 10 presso Palazzo Paolo V. Si parlerà della ‘Città Produttiva: opportunità e sfide del sistema territoriale’ insieme al mondo dell’imprenditoria, dei sindacati e di quanti vorranno partecipare.

Per far pervenire le proprie adesioni o inoltrare elaborati tecnici da illustrare durante i lavori, è possibile inviare una mail all’indirizzo partecipoalpuc@comunebn.it.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 1 settimana fa

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

redazione 2 settimane fa

Urbanistica e tecnici, l’assessore Chiusolo: “Con Ordini interlocuzione serena, no alle speculazioni politiche”

redazione 2 settimane fa

Benevento, l’opposizione: ‘Settore Urbanistica in tilt, ascoltare SOS dei tecnici’

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 47 minuti fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 47 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 47 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 15 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content