fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Civico22 scende in campo per le elezioni provinciali a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

‘A distanza di due anni dalla competizione elettorale per le elezioni comunali del Capoluogo – che ha visto Civico22 affermarsi come forza capace di attrarre nuovi cittadini alla partecipazione politica e ottenere il consenso più alto mai raggiunto dalle liste civiche di tutte le precedenti elezioni – dopo due riunioni avvenute tra i 15 componenti del Coordinamento, il nostro movimento ha deciso di partecipare alle elezioni provinciali, accanto al Partito Democratico, continuando il percorso di coalizione avviato nel 2020, poi interrotto bruscamente con la negazione delle primarie nel 2021 e ripreso negli appuntamenti successivi. a scriverlo in una nota il coordinamento di Civico22.

‘Perché abbiamo deciso comunque di esserci? Perché la nostra provincia – con i suoi circa 900 consiglieri comunali, la maggior parte dei quali autenticamente dedita al bene comune – si trova un quadro inedito per immaginare il futuro della nostra terra.

È il momento, quindi, di esserci e di aggregare, non di farsi da parte e nemmeno di pretendere certezze, è il momento di metterci la faccia e il cuore per provare a costruire nuovi percorsi con quei tanti amministratori che sposano le idee dell’ecologia integrale, del welfare di prossimità e dell’economia civile che sono il valore politico di Civico22.

In questo momento politico, le forze mastelliane non hanno più riferimenti in Parlamento e anche in Regione sono ormai allo sbando; la nuova destra meloniana e post-berlusconiana avanza su tutti i territori; il PD continua a cercare una sua identità plurale, capace di contenere le istanze del popolarismo, dei movimenti ecologisti e della sinistra democratica.
In questo quadro, dunque, noi sentiamo ancora più forte il dovere di esserci per aprire un varco a chi, guardando alla nostra terra sannita, immagina un futuro basato sulla politica dei “22 metri”, aperta e innovativa.

Noi ci siamo. Angelo Moretti sarà il nostro candidato, non perché è il nostro presidente, ma per il grande lavoro che svolge da anni per lo sviluppo nelle aree interne di Italia.
Civico22 ritiene da sempre che le competenze personali, professionali e culturali dei candidati siano un valore aggiunto che la società civile può e deve portare nei luoghi della politica attiva.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

redazione 3 settimane fa

Elezioni a Paolisi, il sindaco uscente Maietta si ricandida alla guida del Comune

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 2 mesi fa

Mastella-Martusciello e un matrimonio che non s’ha da fare: il botta e risposta sui social

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Si apre il Maggio dei Libri a Guardia Sanframondi

redazione 3 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 16 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

Primo piano

redazione 3 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 21 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 22 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content