CRONACA
Benevento: 37enne accoltellato nella notte in Piazza Vari. Fermato un 19enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Tre coltellate al torace e al fianco sinistro prima di fuggire, facendo perdere le tracce. E’ quanto accaduto intorno alle 4 di questa notte in piazza Vari, nel centro storico di Benevento. Ferito un 37enne di Casalduni, trasportato all’ospedale Fatebenefratelli e ora ricoverato. L’uomo, fortunatamente, non è pericolo di vita pur essendo in prognosi riservata.
Scattato l’allarme, sul posto sono giunti i carabinieri del Comando Provinciale che hanno avviato immediatamente le indagini. Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti, ci sarebbe stato un aspro diverbio tra ragazzi, originato da futili motivi.
Un 19enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato dalle forze dell’ordine nelle primissime ore del mattino nella sua abitazione di Rione Libertà e fermato con l’accusa di tentato omicidio e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
L’allarme era partito subito da parte dei ragazzi presenti nella zona della movida e che avevano osservato la scena, consentendo ai miliari presenti con numerose pattuglie sul territorio, di accorrere immediatamente sul posto e presso l’ospedale.
Le prime indagini, condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile e dalla Stazione di Benevento, hanno consentito, grazie anche alle visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza cittadine e dei locali presenti in zona, di individuare subito il colpevole che è stato accompagnato presso la caserma dei Carabinieri di via Meomartini e dichiarato in stato di fermo di indiziato di delitto.
Terminate le formalità di rito, il giovane sarà tradotto presso la locale casa circondariale, così come disposto dalla Procura della Repubblica di Benevento.
L’odierna operazione rientra nell’ampio dispiegamento di pattuglie disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, finalizzato ad un articolato controllo del territorio, al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza di tutte le attività economiche e sociali.