fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria Benevento: De Pasquale nuovo presidente della Sezione Manifattura, Impiantistica, Meccatronica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Davide De Pasquale è il presidente della Sezione Manifattura, Impiantistica e Meccatronica di Confindustria Benevento. Succede ad Alessio Zollo, da poco alla guida del Gruppo Giovani Imprenditori.

“Ringrazio sentitamente tutti gli imprenditori sanniti che hanno voluto supportare la mia elezione a Presidente della Sezione Manifattura, Impiantistica e Meccatronica. Raccolgo con orgoglio e con impegno la sfida – spiega De Pasquale – ma mi sento di lanciare fin da subito l’invito a tutte le aziende del nostro territorio affinché cerchino di essere presenti sui tavoli di confronto che verranno aperti per supportare il lavoro di programmazione e rappresentanza che andremo a svolgere nel corso di questo mandato.

Desidero impegnarmi fortemente nel conoscere le esigenze delle diverse anime della sezione al fine di poter individuare le esigenze comuni a tutto il comparto e favorire tavoli di confronto con le istituzioni e con il tessuto imprenditoriale di altre aree del nostro Paese nell’ottica di incentivare nuovi scambi dalle regioni più dinamiche verso la nostra terra.

Con gli altri colleghi del direttivo, con il Presidente Oreste Vigorito e la Vicepresidente Clementina Donisi, che ringrazio fin d’ora per il sostegno, e con tutte le altre sezioni di Confindustria verrà programmato un ambizioso calendario di confronti e di azioni di programmazione al fine di rendere il Sannio protagonista sui tavoli di confronto sia regionale che nazionale.

Punteremo a rappresentare ai nostri giovani le potenzialità dell’offerta di lavoro che la nostra terra mette a disposizione, ma che poco si conoscono e promuovono, cercando di fare emergere le realtà più dinamiche. Vorremo promuovere il confronto con le scuole a tutti i livelli per poter supportare l’aggiornamento e la programmazione dei percorsi formativi nell’ottica di evitare la diaspora dei nostri giovani verso il nord Italia e verso l’estero.
Punteremo a favorire l’utilizzo di tutti gli strumenti di sviluppo e finanziamento messi a disposizione dal nostro Paese e dall’Europa per poter rafforzare le imprese sannite.
Credo fortemente nella collaborazione e sono certo che, se lo vorremo veramente e se lavoreremo con determinazione, nei prossimi anni riusciremo a rilanciare la nostra terra grazie anche alle iniziative di investimento strategico sulle infrastrutture che sono attualmente in via di costruzione.

E per farlo – prosegue il neo presidente – inviteremo al confronto anche le altre Confindustrie campane e di altri territori per favorire collaborazioni e scambi di vedute finalizzati a promuovere nel suo complesso il contesto produttivo Campano verso altre regioni della nostra nazione e del mercato internazionale. Il mio compito e quello del direttivo che mi fregio di avere al mio fianco sarà quella di dimostrare che il Sannio è una terra nobile, innovativa, resiliente, che impara dai propri errori e promuove soluzioni concrete, aperta al dialogo ed al confronto costruttivo con tutti gli stakeholder istituzionali, ricca di professionisti ed aziende eccellenti che vanno promosse e valorizzate”.

La squadra è così composta: Davide De Pasquale – Presidente – Intelligentia Srl – Componente Consiglio di Presidenza; Vito Campagnuolo – Nashira Hardmetals Srl – Componente Consiglio di Presidenza; Felice Corrado – Ky-net Srls – Componente Consiglio di Presidenza; Graziella Pica – Digiweb & Events srl – – Componente Consiglio di Presidenza; Bruno Scuotto – Scuotto Impianti Elettrici e Tecnologici Srl – Componente Consiglio di Presidenza. Clementina Donisi – Cosmind srl – è la vice presidente Confindustria con delega alla Manifattura, Impiantistica e Meccatronica. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Nasce la Rete #IDONNA di Confindustria Benevento

Antonio Corbo 2 mesi fa

Confindustria Benevento incontra i dirigenti scolastici: “Sinergia per frenare l’emigrazione giovanile”

redazione 2 mesi fa

Confindustria: “Dieci milioni di euro per il Patto Territoriale della Provincia di Benevento”

redazione 2 mesi fa

L’imprenditrice Rosanna Dora de Lucia presenta il suo libro autobiografico in Confindustria Benevento

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 9 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 14 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 15 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Primo piano

redazione 30 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 30 minuti fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 15 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 18 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content