fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Camera di Commercio

Camera di Commercio Irpinia Sannio pubblica bando Voucher Digitali per la Transizione Energetica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Camera di Commercio Irpinia Sannio ha emanato il bando Voucher Digitali per la Transizione Energetica 2023, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0 ed in attuazione dell’iniziativa strategica di Sistema “La doppia transizione digitale ed ecologica”, per incentivare l’utilizzo da parte delle piccole e medie imprese del territorio, di servizi e soluzioni innovative in ambito 4.0 finalizzate ad accelerare la transizione digitale ed ecologica.
Il contributo a fondo perduto accordato a ciascuna impresa richiedente è pari al 70% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 5.000,00 euro.

“La scelta di emanare un bando sulla “Doppia Transizione” – afferma il Commissario Straordinario della Camera di commercio Irpinia Sannio, Girolamo Pettrone – è stata adottata per aiutare le imprese ad avviare progetti di trasformazione digitale finalizzati ad una gestione aziendale più sostenibile e responsabile, nell’ambito di una strategia che l’Ente camerale sta portando avanti. Si è appena concluso infatti il Corso di Alta formazione sulla Corporate Social Responsibility, Responsabilità Sociale d’impresa che ha visto coinvolte oltre trenta aziende strutturate del territorio ed è stato avviato un percorso di affiancamento a favore di imprenditori, professionisti ed amministratori di Enti locali per promuovere lo strumento della Comunità Energetica Rinnovabile”.

L’incentivo camerale prevede la concessione di voucher che le imprese utilizzeranno per l’avvio di progetti di innovazione attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali indicate nel Piano Transizione 4.0 dirette a un miglioramento delle performance ambientali ed energetiche.
Diversi gli ambiti d’intervento per i quali i titolari d’azienda di qualunque settore potranno presentare progetti d’innovazione per la transizione digitale ed energetica: piattaforme per migliorare la conservazione degli alimenti e la riduzione degli sprechi, soluzioni Internet of Things nella climate smart agricolture, intelligenza artificiale per identificare le aree di potenziale infestazione, soluzioni produttive basate sulla sensoristica per ridurre il consumo di risorse quali acqua, energia, combustibili, soluzioni per la domotica.

Per partecipare al bando Voucher Digitali per la Transizione Energetica Anno 2023, le imprese dovranno inoltrare la domanda, firmata digitalmente con tutti gli allegati, esclusivamente in modalità telematica, tramite lo sportello Telemaco della propria provincia (http://webtelemaco.infocamere.it)- Servizi e-gov – Contributi alle imprese – a partire dalle ore 9.00 del giorno 27 novembre 2023.

Tutta la documentazione per partecipare al bando è disponibile sul sito della CCIAA Irpinia Sannio www.irpiniasannio.camcom.it in cui si troveranno anche i contatti a cui rivolgersi per maggiori approfondimenti.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Camera Commercio, l’appello dell’Unci Avellino a De Luca: ‘Intervenga per garantire trasparenza e autonomia del territorio’

redazione 1 mese fa

Online sul sito di Projenia l’avviso pubblico per la formazione di un Albo di operatori locali dove spendere i voucher erogati

redazione 1 mese fa

Ambito B1, sul sito Projenia albo degli operatori locali per l’erogazione di voucher per il tempo libero

redazione 2 mesi fa

Palazzo Mosti, approvato il Piano triennale per l’informatica e la transizione al digitale

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Fabio Solano (FI): ‘Partito forte nel Sannio grazie al lavoro di Rubano’

redazione 4 ore fa

San Martino Sannita ricorda l’agente di polizia Michele Servodidio

redazione 6 ore fa

Piazza Cardinal Pacca, Lonardo (Fi) all’attacco: “Uno ‘scarrupizio’ per il terminal più inutile della storia”

redazione 7 ore fa

Forza Italia, Rubano: “Congratulazioni a Tajani, massimo supporto per le prossime sfide”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Piazza Cardinal Pacca, Lonardo (Fi) all’attacco: “Uno ‘scarrupizio’ per il terminal più inutile della storia”

redazione 9 ore fa

Dipendenti palazzo Mosti, Raffa (Fp Cgil): “Fumata bianca per l’acconto degli emolumenti 2023”

redazione 9 ore fa

Il Made in Italy del Lombardi alla finale mondiale del concorso di moda televisivo Junk Kouture di Monaco di Baviera

redazione 13 ore fa

Da Palazzo Mosti alla cucina per portare il Giappone a Benevento, Mario Cangiano e il sushi: ‘Arte imparata a Tokyo. I primi clienti? Straniti, poi è cambiato tutto’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content