fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Camera di Commercio

Camera di Commercio Irpinia Sannio pubblica bando Voucher Digitali per la Transizione Energetica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Camera di Commercio Irpinia Sannio ha emanato il bando Voucher Digitali per la Transizione Energetica 2023, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0 ed in attuazione dell’iniziativa strategica di Sistema “La doppia transizione digitale ed ecologica”, per incentivare l’utilizzo da parte delle piccole e medie imprese del territorio, di servizi e soluzioni innovative in ambito 4.0 finalizzate ad accelerare la transizione digitale ed ecologica.
Il contributo a fondo perduto accordato a ciascuna impresa richiedente è pari al 70% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 5.000,00 euro.

“La scelta di emanare un bando sulla “Doppia Transizione” – afferma il Commissario Straordinario della Camera di commercio Irpinia Sannio, Girolamo Pettrone – è stata adottata per aiutare le imprese ad avviare progetti di trasformazione digitale finalizzati ad una gestione aziendale più sostenibile e responsabile, nell’ambito di una strategia che l’Ente camerale sta portando avanti. Si è appena concluso infatti il Corso di Alta formazione sulla Corporate Social Responsibility, Responsabilità Sociale d’impresa che ha visto coinvolte oltre trenta aziende strutturate del territorio ed è stato avviato un percorso di affiancamento a favore di imprenditori, professionisti ed amministratori di Enti locali per promuovere lo strumento della Comunità Energetica Rinnovabile”.

L’incentivo camerale prevede la concessione di voucher che le imprese utilizzeranno per l’avvio di progetti di innovazione attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali indicate nel Piano Transizione 4.0 dirette a un miglioramento delle performance ambientali ed energetiche.
Diversi gli ambiti d’intervento per i quali i titolari d’azienda di qualunque settore potranno presentare progetti d’innovazione per la transizione digitale ed energetica: piattaforme per migliorare la conservazione degli alimenti e la riduzione degli sprechi, soluzioni Internet of Things nella climate smart agricolture, intelligenza artificiale per identificare le aree di potenziale infestazione, soluzioni produttive basate sulla sensoristica per ridurre il consumo di risorse quali acqua, energia, combustibili, soluzioni per la domotica.

Per partecipare al bando Voucher Digitali per la Transizione Energetica Anno 2023, le imprese dovranno inoltrare la domanda, firmata digitalmente con tutti gli allegati, esclusivamente in modalità telematica, tramite lo sportello Telemaco della propria provincia (http://webtelemaco.infocamere.it)- Servizi e-gov – Contributi alle imprese – a partire dalle ore 9.00 del giorno 27 novembre 2023.

Tutta la documentazione per partecipare al bando è disponibile sul sito della CCIAA Irpinia Sannio www.irpiniasannio.camcom.it in cui si troveranno anche i contatti a cui rivolgersi per maggiori approfondimenti.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 1 mese fa

A Vinitaly Sannio e Irpinia protagonisti: il 70% dell’area fieristica della Campania dedicata alle due province

redazione 2 mesi fa

Famiglie e natalità: Regione, attiva da oggi la piattaforma per il rilascio dei voucher

redazione 3 mesi fa

Camera Commercio, l’appello dell’Unci Avellino a De Luca: ‘Intervenga per garantire trasparenza e autonomia del territorio’

redazione 3 mesi fa

Online sul sito di Projenia l’avviso pubblico per la formazione di un Albo di operatori locali dove spendere i voucher erogati

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 2 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 2 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 3 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 56 minuti fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 4 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 4 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 6 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content