fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Piazza Pacca, Corona: “Terme Romane ridotte a fogna a servizio dell’Info Point”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora sul cantiere di piazza Cardinal Pacca interviene Gabriele Corona, riferimento del movimento ‘Altra Benevento è possibile’. Scrive Corona: “Venerdì scorso, tra i reperti archeologici di piazza Santa Maria sono stati interrati una fossa biologica e un pozzo nero (vedi foto) a servizio dell’Info Point, una baracca che si poteva collocare anche sul marciapiedi.
L’amministrazione Mastella insiste per montarla sull’area archeologica venuta alla luce tra aprile e giugno scorso e la Soprintendenza Archeologica ha dato l’autorizzazione a collocarla nel “settore E” dello scavo a condizione che non ci fossero interferenze con le strutture antiche ritrovate.
Invece le grandi vasche sono state interrate ben al di fuori del “settore E” e proprio all’interno dell’ambiente termale con copertura a volta.
E’ una grande vergogna!
Al tempo di Mastella sindaco, le terme romane di piazza Santa Maria, nella zona del Foro, lungo il decumano, diventano la fogna a servizio dell’Info Point.
E non protestano i consiglieri di opposizione Perifano, Miceli, Megna, Moretti, Fioretti, Varricchio, De Lorenzo, De Longis, Piccaluga e De Stasio che solo il nove novembre, dopo l’ennesima inutile riunione della costosa commissione consiliare PICS, si sono decisi a chiedere una copia del progetto dei lavori, approvato il 3 ottobre e mai pubblicato all’albo pretorio.
Non fiata neppure il deputato di Forza Italia, Francesco Rubano che qualche mese fa annunciava il suo intervento affinchè il Ministero valorizzasse l’area archeologica di piazza Santa Maria.
Il Ministro Sangiuliano è venuto a Benevento per l’Hortus Conclusus ma Rubano non lo ha accompagnato in piazza Santa Maria e da allora il deputato fa finta di non vedere cosa accade in quella piazza.
E forse sarà per questo ripensamento di Forza Italia che anche il consigliere Gerardo Giorgione, da poco passato all’opposizione, da oltre un mese promette di farci avere la copia del progetto che l’Ufficio PICS gli ha preparato ma lui non ritira.
Altra Benevento ha chiesto stamattina con una nota PEC un incontro con il Soprintendente archeologico Gennaro Leva, per esprimergli “de viso” la più profonda indignazione”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, nominato il Comitato d’indirizzo della Fondazione Città Spettacolo

redazione 3 giorni fa

Comune di Benevento, c’è il via libera al Bilancio di previsione

redazione 5 giorni fa

De Stasio: ‘Finalmente una gestione e una custodia dell’Hortus. Un risultato dalla mia interrogazione’

redazione 5 giorni fa

Benevento, il sindaco Mastella scrive a Mister Prezzi per segnalare l’anomalia inflattiva

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Partita la XVI edizione di ‘Illumina la notte’, la rassegna natalizia che terminerà il 6 gennaio con la Befana a Pannarano

redazione 3 ore fa

All’istituto di Scienze Religiose ‘San Giuseppe Moscati’ la visita del preside della Pontificia Facoltà Teologica di Napoli

redazione 4 ore fa

Benevento Città Spettacolo Teatro, il 17 dicembre al ‘Comunale’ l’incontro con la vincitrice del Premio Strega Poesia

redazione 9 ore fa

Alla giornalista sannita Angelone il premio speciale Città di Sant’Anastasia per il libro su Lady Diana

Primo piano

redazione 20 ore fa

Pietrelcina, presentata alla Rocca la 34ª edizione del Presepe Vivente

redazione 20 ore fa

Benevento, la gioielleria Cheope festeggia 23 anni e inaugura la nuova boutique con Miss Italia

redazione 23 ore fa

Tragedia a Telese, scontro tra due auto: muore una donna

redazione 1 giorno fa

Fondazione Città Spettacolo, ‘ApB’: “Ora dare continuità alla svolta, non sia Cda politico”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content