CULTURA
Benevento, al ‘Buonvento’ week end con la danza: arrivano i coreografi Klaudia Pepa e Garrison Rochelle
Ascolta la lettura dell'articolo
Al centro commerciale ‘Buonvento’ di contrada San Vito, a Benevento, week end dedicato alla danza con la presenza di due coreografi conosciutissimi dal grande pubblico.
Sabato 18 novembre, alle 16, attesa per Klaudia Pepa, la talentuosa ballerina di “Amici di Maria De Filippi”, prima da allieva e poi professionista, che il prossimo 15 dicembre sarà protagonista di ‘What I want for Christmas’, il dance party show natalizio al Teatro Manzoni di Milano.
Artista poliedrica, Pepa – seguitissima sui social con 616mila followers su Instagram – ha ricoperto il ruolo di giudice nel seguitissimo programma televisivo “Dance Albania”, talent di danza. Dopo “Amici”, ha collezionato molti successi conquistando una grande fetta del pubblico italiano sia televisivo che web/social. Molte le sue partecipazioni: dalle sigle di “CR4 La Repubblica delle Donne” di Piero Chiambretti al talent di Rai 2 “Performer Italian Cup” in qualità di coach di danza. Ha inoltre collaborato nei videoclip di nomi importanti della musica italiana, tra cui “Voglio stare con te” di Fabrizio Moro, “Femmina” di Achille Lauro e “Loca” di Aka7even. Non solo danza e televisione, ma anche cinema e teatro. È stata, infatti, la protagonista di “Lights Off”, cortometraggio sulla danza e ha recitato nel film “Non dirlo a nessuno” presentato all’ultima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Attualmente è a teatro con Tra palco e realtà: al fianco di Garrison Rochelle presenta le performance dei ragazzi di Amici.
E proprio Garrison, ballerino e coreografo statunitense, sarà l’altro ospite del centro commerciale domenica 19 novembre, sempre alle 16. Iconico, frizzante, esuberante, autoironico: tutti lo ricordano in cattedra nel talent show della De Filippi. Ancora oggi, a quasi 68 anni, organizza classi e stage in giro per il mondo trasmettendo la sua conoscenza della materia a milioni di alunni. Partecipa anche a diversi spettacoli ed eventi legati al mondo della danza, dove dà prova ancora una volta non solo del suo talento ma anche della sua simpatia. Inoltre, continua a lavorare in televisione: recentemente ha partecipato al programma Guess my age, al fianco di Max Giusti.