fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Consulta degli studenti sanniti: Gennaro Di Natale è il nuovo Presidente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina presso l’Aula magna del Liceo Scientifico “G. Rummo”, nell’ambito della plenaria dell’organismo, è stato eletto Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Benevento, con 26 preferenze, lo studente Gennaro Di Natale, già rappresentante d’istituto. Era presente con la funzione di coordinatore – tutor e garante il Presidente uscente Fausto Desiderio, ora brillante studente universitario all’Università “La Sapienza” di Roma che, grazie all’esperienza maturata in questi anni, ha articolato il suo intervento per indirizzare al meglio i rappresentanti neoeletti presenti perché vivano un percorso intenso di cittadinanza attiva e
responsabile.
A ricoprire la carica di vice – presidente della CPS è stato scelto lo studente Antonio Del Prete, anch’egli frequentante lo stesso Liceo, che ha così dichiarato: “Sono fiducioso perché intravedo nei presenti tanta voglia di fare e il desiderio di confrontarsi. Cercheremo di incrementare la partecipazione degli studenti con impegno e dedizione, portandoli ad appassionarsi sempre più al nostro operato.”
Ricoprirà la carica di segretaria, in quota rosa, la studentessa Sofia Serino dell’Istituto Superiore “Virgilio” di San Giorgio del Sannio; come vicesegretario è stato individuato Matteo D’Andrea del Liceo Classico “P. Giannone” di Benevento. Nel ruolo di assistente, incarico conferito direttamente dal Presidente Di Natale, muoverà i passi invece Fabrizio Reale dell’Istituto Superiore “Telesi@” di Telese Terme.
L’assetto delle commissioni tematiche, voluto dal neopresidente, riprende il modello dello scorso anno, secondo la seguente suddivisione in aree:
– Comunicazione;
– Benessere Psicofisico;
– Territorio;
– Supporto all’organizzazione.
Gennaro Di Natale, in chiusura di giornata, ha infine sottolineato come nei prossimi anni ci sarà bisogno di una sempre più solida preparazione e di una programmazione che sia quanto più concreta e incisiva. “Negli ultimi due anni – afferma – ho assistito a un indebolimento della
rappresentanza studentesca. Prova ne sono gli stessi programmi elettorali, sempre meno calzanti con i reali problemi e le necessità dei singoli Istituti; abbondano enunciati molto spesso privi di ideali. Abbiamo sempre più bisogno di studentesse e studenti preparati e critici in grado di formulate proposte valide e, soprattutto, realizzabili.”

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Matematica in azione: la lezione di Lorenzo Mazza inaugura il Festival dei Linguaggi Universali

ntr24admin 1 settimana fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

redazione 2 mesi fa

Traporti e abbonamento gratuito studenti, Mastella: “Da gennaio 2026 cesserà ingiusta esclusione dei fortorini”

redazione 2 mesi fa

Galilei Vetrone, presentato il modulo del progetto “Complesso  Monumentale di Santa Sofia”

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Lavoratori forestali senza stipendio, Barone (Lega): “La Regione non si lasci distrarre da campagna elettorale. Sblocchi i fondi subito”

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 novembre 2025

redazione 13 ore fa

Regionali, Boccalone: “La Campania deve tornare a credere nei suoi agricoltori”

redazione 14 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 novembre 2025

redazione 14 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

redazione 16 ore fa

Il ministro Salvini giovedì a San Marco dei Cavoti e a Benevento

redazione 19 ore fa

De Stasio attacca la coalizione pro-Fico: “Incoerenza totale e sceneggiata politica, Benevento sappia dire no”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content