PRIMO PIANO
A Paupisi arriva la Casa dell’Acqua

Ascolta la lettura dell'articolo
A Paupisi arriva la Casa dell’Acqua. La gestirà la ditta fortorina Water Power Srl che aveva proposto al Comune l’installazione di un erogatore – a prezzo controllato – di acqua filtrata in forma liscia, purificata, refrigerata e gassata. L’ok della Giunta Coletta all’iniziativa è arrivato lo scorso 6 ottobre.
I cittadini potranno così riempire self-service le proprie bottiglie: l’acqua erogata sarà microfiltrata con una serie di prefiltri e filtri, a carbone attivo e ceramici, che eliminano eventuali particelle in sospensione, odori sgradevoli e nel contempo mantiene i sali minerali che garantiscono un’acqua di elevata qualità.
“Il servizio reso alla cittadinanza – si legge nella delibera – rappresenta un importante gesto di sensibilità del Comune verso i temi ambientali che riguardano l’utilizzo di una risorsa fondamentale come l’acqua pubblica e la riduzione di rifiuti solidi come la plastica, consentendo anche un risparmio economico importante e concreto alle famiglie in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo”. Non solo: “La vendita di acqua potabile mediante distributori automatici rappresenta una forma innovativa di distribuzione, ad indubbio vantaggio del consumatore, il quale può reperire ad un costo contenuto un prodotto di qualità”.