fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

La Strega torna da Cerignola con un punto: finisce a reti bianche e che sofferenza nella ripresa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si aspettava un match complicato mister Andreoletti e così è stato. Sul campo del Cerignola la Strega gioca un buon primo tempo ma scompare letteralmente dal campo nella ripresa. La scarsa precisione degli avanti di casa e l’ottimo Paleari valgono un punto che muove la classifica, col Benevento ora in vetta a pari punti con la Juve Stabia che però giocherà martedì.

Le scelte iniziali: il tecnico toscano dà seguito alle dichiarazioni bellicose della vigilia e schiera un undici offensivo con Simonetti e Karic sugli esterni e Ciano e Tello di supporto a Ferrante. In difesa la novità – pure preannunciata – è il turno di riposo per Capellini: è El Kaouakibi, allora, a completare il terzetto difensivo con Berra e Pastina 

La partita entra subito nel vivo con una palla gol per Ciano sventata da Krapikas. Passano solo cinque minuti, però, e il mister giallorosso deve già giocarsi il primo cambio: si fa male Pinato, al suo posto Agazzi. I padroni di casa provano a spingere e all’8′ sfiorano il vantaggio ma Paleari e la difesa riescono in qualche modo a ribattere il doppio tentativo da distanza ravvicinata di Malcore. Al 17′ si fanno di nuovo sotto gli ospiti: bella accelerazione sulla destra di Karic e palla a Ciano, il sinistro del capitano è debole e centrale. Al 27′ primo cambio obbligato pure per Tisci: si accascia a terra Sainz-Maza, dentro Ghisolfi. Due giri di lancette e dopo un destro di Ruggiero controllato con facilità da Paleari torna protagonista lo staff medico del Benevento, chiamato a soccorrere Simonetti che però resta in campo. E il pensiero va ancora alla conferenza stampa di Andreoletti e ai suoi timori per le condizioni del sintetico del “Monterisi”. Il match si fa bruttino ma al 35′ Ciano si inventa una palla gol: gran giocata a rientrare e sinistro sul secondo palo dove di testa, in tuffo, arriva Simonetti ma è bravissimo a respingere Krapikas. Il portiere lituano sembra sul punto di capitolare al 42′ ma il bel destro a giro di Agazzi si perde di poco sul fondo. L’ultimo sussulto della prima frazione è dei pugliesi che sfruttano un errore di Talia e vanno in ripartenza: D’Andrea calcia alto sulla traversa. 

Nessuna novità al rientro in campo nelle due formazioni. I primi a spingere sono i pugliesi con Malcore e Capomaggio: tutto facile per Paleari. Non un grande approccio quello degli ospiti e infatti Andreoletti cambia: va fuori Ciano – tra i migliori ma probabilmente a corto di energie – e fa il suo ingresso Improta. L’andazzo non muta e gli uomini di Tisci continuano a lasciarsi preferire. Di pericoli concreti, però, non ne creano e allora il tecnico ligure si gioca le carte Tascone e D’Ausilio. Dall’altra parte, Andreoletti tira fuori uno spento Tello e Simonetti per Bolsius e Benedetti. Ma è sempre e solo Cerignola nella ripresa e al 79′ D’Ausilio ha la palla del vantaggio: il duello face to face con Paleari se lo aggiudica l’estremo della Strega. Soffre il Benevento che all’82esimo deve ringraziare il neo-entrato Leonetti che spreca di testa a pochi passi dalla porta. La prima conclusione degli ospiti arriva soltanto all’88’: ci prova Bolsius ma il tiro è debole. Finisce così zero a zero e ai giallorossi può andar bene così. 

Audace Cerignola (4-3-2-1): Krapikas; Russo (81′ Rizzo), Ligi, Martinelli, Tentardini; Sainz-Maza (27’Ghisolfi), Capomaggio, Ruggiero (66′ Tascone); D’Andrea (81′ Leonetti), Sosa (66′ D’Ausilio); Malcore. 

A disposizione: Fares, Trezza, Allegrini, Coccia, Bianco, D’Ausilio, Leonetti, Prati, Gonnelli, Vitale, Tascone, Rizzo, Ghisolfi, Carnevale, Neglia.

Allenatore Tisci

Benevento (3-4-2-1): Paleari; Pastina, Berra, El Kaouakibi; Karic, Pinato (6′ Agazzi), Talia, Simonetti; Tello, Ciano (54′ Improta), Ferrante.

A disposizione:  Manfredini, Nunziante, Benedetti, Alfieri, Masciangelo, Kubica, Marotta, Improta, Agazzi, Rillo, Viscardi, Terranova, Carfora, Capellini, Bolsius. 

Allenatore  Andreoletti

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano. Assistenti: Roberto Allocco di Alba – Bra e Andrea Cravotta di Città di Castello (Quarto Ufficiale: Gianluca Renzi di Pesaro).

Ammoniti: Malcore 87′, Ligi 91′

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

redazione 29 minuti fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 39 minuti fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

redazione 2 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 39 minuti fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 2 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 2 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content