fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 7 ottobre 2023

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

NON SI FERMANO ALL’ALT: IN MANETTE 54ENNE, CON LUI UNA MINORE

Un arresto e una denuncia al Tribunale per i minorenni di Napoli. E’ questo il bilancio dell’inseguimento avvenuto ieri notte tra gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Telese Terme e una vettura intercettata lungo la statale 265 e fermata allo svincolo di Puglianello. In manette un pluripregiudicato napoletano di 54 anni, mentre la minore è una ragazza di origine bulgara. Il 54enne partenopeo, è stato associato alla Casa Circondariale Capodimonte di Benevento e deferito anche per il reato di ricettazione e possesso di strumenti atti allo scasso. La minore, che si è rifiutata di fornire indicazioni relative alla sua famiglia, è stata affidata ai competenti servizi sociali sul territorio.

VIOLENZA DI GENERE, SIGLATA INTESA
Prevenire fenomeni di violenza di genere e domestica mettendo in campo, parallelamente ai sostegni per le donne vittime di maltrattamenti e soprusi, azioni di supporto psicologico agli autori di tali condotte. Questo l’obiettivo del progetto ‘Zeus‘, che ha portato alla sigla di un Protocollo di Intesa tra la Questura di Benevento, le Acli cittadine e l’associazione ‘A Voce alta Salerno’. In un anno circa 40 gli ammonimenti nel Sannio a firma del Questore Edgardo Giobbi nei confronti di chi commette violenza.

MUSEO EGIZIO, PATTO TRA BENEVENTO E TORINO
“Un’alleanza tra egizi”, per dirla con le parole di Evelina Christillin, presidente del Museo egizio di Torino e ieri mattina a Benevento su invito del sindaco Clemente Mastella. Ad accompagnarla Christian Greco, direttore generale del museo torinese, il più antico al mondo tra quelli dedicati alla civiltà nilotica. Una presenza, quella dei vertici della fondazione che gestisce la galleria piemontese, da inquadrare nel lavoro che le istituzioni locali stanno portando avanti affinché la Sezione egizia del Museo del Sannio possa essere riconosciuta come Museo autonomo.

SI CERCA GESTORE PER IL FIDO PARK
Il Fido Park di Benevento cerca un nuovo gestore che possa dare risalto alle potenzialità dell’area con un nuovo progetto. L’Ufficio Verde Pubblico di Palazzo Mosti ha infatti preparato una manifestazione di interesse per l’affidamento della struttura di via Vittime di Nassirya: il parco, attualmente destinato allo svago e allo sgambamento dei cani, oltre a necessitare di costante manutenzione, ha bisogno anche di interventi di valorizzazione. L’avviso pubblico è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati. L’area sarà concessa in uso gratuito per un massimo di 5 anni.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA

Alle ore 12 conferenza stampa del tecnico giallorosso Matteo Andreoletti in vista della sfida che vedrà domenica la Strega contrapporsi al Cerignola, gara valevole per il campionato di Serie c.

Annuncio

Correlati

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content