Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

San Lorenzo Maggiore, Comune accusa preside: ‘Bimbi primaria costretti a svuotare zaini per dimostrare presunto furto’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco di San Lorenzo Maggiore, Carlo Giuseppe Iannotti, contro il dirigente scolastico dell’I.C. ‘De Blasio’ di Guardia Sanframondi. L’accusa in un post pubblicato questa mattina sui canali social del Comune, che attacca il preside in merito ad “un fatto di inaudita gravità” accaduto nella scuola primaria di San Lorenzo Maggiore da dove, dietro segnalazione dei genitori, è venuto fuori “quanto di più ignobile possa essere fatto ai danni di bambini”, scrive il Comune.

“Il Responsabile dell’Istituto Comprensivo “A.DE BLASIO” di Guardia Sanframondi, in visita presso la scuola, accortosi di non avere con sé il cellulare – si legge nel post – ha dubitato della scolaresca sannita ed in presenza ha autorizzato che venissero controllati gli zaini dei bambini, dapprima dei maschietti – il suo sospetto era infatti quello di averlo lasciato nel loro bagno – poi anche delle bambine.

L’accusa mossa verso i bambini, sospettati di aver trafugato il cellulare, li ha fatti sentire umiliati, ha indignato le famiglie e lascia costernata una comunità intera. Il primo cittadino di San Lorenzo Maggiore coinvolto emotivamente nella vicenda ha così commentato: ‘Piuttosto che agire puntando il dito, fornendo un insegnamento rabbioso e irrispettoso verso i nostri bambini, non sarebbe stato più semplice andare a controllare nel bagno, laddove si era recato per l’ultima volta, prima di accorgersi della “perdita”? Da rappresentante della comunità tutta e, nella fattispecie, della comunità scolastica, essere messo a conoscenza di un simile fatto mi ha lasciato costernato tanto che, per descrivere un siffatto comportamento, mi viene in mente una sola parola: VERGOGNA! VERGOGNA per aver sottoposto i bambini ad un simile trauma, ad una simile umiliazione, ad uno spregevole gioco di potere. I bambini della scuola di San Lorenzo Maggiore NON SONO LADRI! VERGOGNA! VERGOGNA in quanto, per l’incarico che copre signor Dirigente, dovrebbe essere un uomo di cultura. Se la cultura ha raggiunto questa bassezza siamo candidati allo sfacelo più totale. VERGOGNA in quanto non ha avuto neppure la dignità di chiedere scusa scappando, senza alcun rimorso, dopo aver calpestato quella dei bambini. Credo sia arrivato il momento che questa persona sia allontanata e destituita da ogni incarico per il disdicevole gesto perpetrato ai danni dei bambini e per aver mortificato la morale ed i principi della mia gente, della comunità tutta! SI VERGOGNI DIRIGENTE”, conclude il sindaco.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Riapre l’ufficio postale di San Lorenzo Maggiore

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Benevento, Maturità al via con la prova d’Italiano: le emozioni prima dell’ingresso e l’immancabile toto-traccia

redazione 1 settimana fa

Finanziamenti per l’adeguamento antincendio degli istituti scolastici: il plauso di Parisi (Lega)

redazione 3 settimane fa

Paupisi celebra “Le Nostre Olimpiadi”: una festa di sport, inclusione e crescita per i più giovani

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Il caldo non ferma il primo “Cammino delle Janare”: cresce l’interesse per l’iniziativa

redazione 2 ore fa

Provinciali, Fratelli d’Italia dice no ad accordi con Mastella e chiede unità nel centrodestra

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 3 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

Primo piano

Gianrocco Rossetti 1 minuto fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

redazione 3 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 13 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content