fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

San Giorgio la Molara, la minoranza attacca ancora sulla TARI

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ritorna sulla Tari la minoranza consiliare di San Giorgio la Molara “Terre di lavoro”, formata dai consiglieri Nicola De Leonardis, Alessandro Fusco Moffa, Lello Mario Armini e Claudio Vella.

Già qualche mese fa il gruppo consiliare si era scagliato contro l’Amministrazione De Vizio in quanto, a loro avviso, il ruolo per l’anno 2022 avrebbe presentato un ammontare decisamente superiore agli anni precedenti e ai costi reali.

Ammonterebbe a 110mila euro – scrive l’opposizione – la maggiorazione dei costi prevista per quell’annualità, per cui nella seduta del Consiglio Comunale che ne prevedeva l’approvazione la minoranza aveva espresso forti dubbi. Dubbi che, secondo quanto dichiarato dal gruppo consiliare, non sarebbero stati fugati dal Sindaco.

Così “Terre di lavoro”, non ritenendo di aver ricevuto risposte soddisfacenti, scrive una nuova missiva che questa volta invia anche al Prefetto di Benevento Carlo Torlontano, alla Procura della Corte dei Conti nonché al Presidente della Corte dei Conti Sezione di Controllo per la Regione Campania.

Nel documento il gruppo di minoranza sottolinea come sia evidente la discrasia tra le somme richieste con il ruolo 2022 e i costi sostenuti per il servizio nel medesimo anno.

Inoltre, sottolinea la minoranza, per l’anno 2023 le somme richieste ai cittadini sono tornate nel trend degli anni dal 2019 al 2021 evidenziando ulteriormente la discrasia riscontrata tra i costi e le somme richieste nell’anno 2022.

Nella missiva della minoranza viene anche evidenziato che, nonostante le innumerevoli richieste, il Sindaco non ha dato spiegazioni in merito alla differenza riscontrata tra il ruolo 2022 e i costi sostenuti nel medesimo anno.

Una differenza che sarebbe in contrasto con quanto stabilito anche dal Consiglio di Stato, che dice che la tassa non deve eccedere quanto necessario per raggiungere l’obiettivo perseguito.

Dunque, i Consiglieri si rivolgono nuovamente al Sindaco e chiedono “perché per l’anno 2022 ha richiesto ai cittadini di San Giorgio la Molara la somma di circa 110.000,00 euro in più rispetto ai costi effettivamente sostenuti per il servizio nel medesimo anno e, se tale somma non serviva per la copertura integrale del costo del servizio di nettezza urbana, a cosa è stata destinata?”.

Inoltre il gruppo si rivolge al Prefetto e alle altre autorità, chiedendo di disporre gli opportuni accertamenti in ordine ai fatti esposti e, nel caso, procedere nei confronti dei soggetti ritenuti responsabili affinché, se ritenuto, venga ripristinata la legalità contabile nel Comune di San Giorgio la Molara, sollecitando gli atti dovuti per riportare l’azione amministrativa nei ranghi della legittimità, considerato che questa non sarebbe la prima illegittimità riscontrata in danno dei Cittadini di San Giorgio la Molara.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Morte cane randagio a San Giorgio la Molara: Gagliardi (FI) annuncia interrogazione

redazione 5 giorni fa

Consiglio comunale a Cerreto Sannita, l’opposizione: ‘Maggioranza in frantumi, Parente non ha più i numeri’

redazione 6 giorni fa

San Giorgio la Molara, cane avvelenato in centro storico. “Terre di Lavoro” chiede chiarezza e propone piano di prevenzione

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Ecoforum: Sannio virtuoso ma ciclo dei rifiuti si completerà con gli impianti

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Sinistra Italiana a Comunità Montana del Fortore: ‘Pagare stipendi a operai forestali non è concessione, ma dovere’

redazione 12 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

redazione 12 ore fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

redazione 13 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

Primo piano

redazione 13 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 13 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 14 ore fa

Flavian Basile eletto Vice Presidente ANCE Campania con delega alle relazioni industriali e internazionalizzazione

redazione 15 ore fa

Benevento, espulso 37enne straniero: era detenuto per gravi reati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content